Avezzano. L’Ance riqualifica il piazzale d’ingresso dell’Aia dei Musei, il vecchio mattatoio, in via Nuova, che ospita il Museo Lapidario e quello del Prosciugamento del lago del Fucino , oltre a un allestimento moderno e multimediale.
L’associazione costruttori Edili della Provincia dell’Aquila ha accolto con piacere la richiesta del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio e l’altro giorno ha effettuato, grazie al vice presidente Roberta Palermini, i lavori che hanno abbellito tutta l’area esterna del Museo.
“L’intervento”, ha sottolineato l’avvocato Roberta Palermini, “contribuirà a favorire la ripartenza dell’attività nel campo culturale della città. Siamo felici di aver dato un contributo significativo per la cura e il decoro dell’Aia dei Musei”.
Dopo il lavoro di digitalizzazione degli scritti e delle opere, presentato nei giorni scorsi e voluto dall’amministrazione comunale, c’è stata la sistemazione dell’ingresso e del piazzale, grazie al prezioso contributo dell’Ance. Ora l’area antistante il Museo, completamente riqualificata, può accogliere i visitatori nella veste migliore per i prossimi appuntamenti che la presidente dell’associazione Antiquae, Flavia de Sanctis, sta organizzando e mettendo in agenda per far ripartire l’attività culturale.
.