MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rocchesini non entra nel consiglio comunale di Celano, la maggioranza resta con 10 membri

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Rocchesini sceglie di non entrare nel consiglio comunale di Celano e la maggioranza resta con 10 membri. Dopo le dimissioni del consigliere comunale Angela Taccone, la poltrona rimasta vuota doveva essere occupata da Simplicio Rocchesini, ultimo dei non eletti alle elezioni del 2020.

Nasce a Ortucchio il centro di aggregazione Sant’Orante, nuovo spazio per la comunità

27 Febbraio 2026

Lavori sulla rete idrica, lunedì possibili cali di pressione a Castellafiume e Pagliara

27 Febbraio 2026

L’ex consigliere comunale, però, ha scelto di non entrare nell’assise lasciando quindi la maggioranza rappresentata da 10 membri, invece di 11, non essendoci più consiglieri da surrogare. A questi va aggiunto poi il sindaco Settimio Santilli, attualmente sospeso a seguito dell’inchiesta“Acqua fresca” che ha portato al suo arresto, a quello del vice sindaco Filippo Piccone e di imprenditori e tecnici.

Rocchesini più volte aveva chiesto ai consiglieri comunali di dimettersi e dare la possibilità alla città di tornare al voto. per il momento, però, le uniche dimissioni sono state quelle di Piccone e dell’ex assessore Barbara Marianetti che hanno fatto entrare in consiglio comunale Valeriano Fidanza e Dino Iacutone.

“In qualità di segretario del partito Fratelli d’Italia ho invitato più volte l’intero consiglio comunale a dimettersi”, ha precisato Rocchesini, “invitandoli a fare più fatti e meno chiacchiere, invitandoli a lasciare la poltrona. Dopo l’invito alle dimissioni, dopo l’invito a lasciare per far sì che Celano ritorni al voto, il sottoscritto si sarebbe accomodato in poltrona? Certo che no, la mia posizione rimane quella. Celano ha bisogno di un’amministrazione, di un sindaco e di un vice sindaco”.

Next Post

Magliano de' Marsi in festa per i 100 anni di nonna Angelina Di Berardino

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication