MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Francesca e Pierfrancesco si aggiudicano con due foto dei nonni il concorso Erasmus +

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Francesca Taborra di Tagliacozzo e Pierfrancesco Maceroni di Avezzano sono i vincitori del concorso Erasmus+ “Heritage images contest”, sulla valorizzazione del patrimonio immateriale del territorio marsicano. La premiazione è avvenuta ieri nella sede di Avezzano dell’Istituto d’Istruzione Superiore (Istituto Tecnico Economico e Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio) “Galileo Galilei”, diretto dal dirigente Scolastico, Professor Attilio D’Onofrio.

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

Il concorso si è tenuto nell’ambito del progetto Erasmus+ “Let ut bring Europe toghether for heritage” che ha imperniato la riflessione sull’impact investment, non solo come approccio agli strumenti finanziari, ma anche come il patrimonio culturale della Marsica possa contribuire a creare impatti sociali e ambientali favorevoli e, al tempo stesso, rendimenti economici. Il concorso ha riguardato la ricerca e condivisione di foto antiche, realizzate in ambito familiare.

Francesca Taborra (Geometri) ha partecipato con una foto del nonno su un cavallo dell’esercito, con indosso la divisa da fante, e Pierfrancesco Maceroni (Geometri) ha partecipato con una foto che ritrae la nonna vicino ad una
automobile FIAT 500. Attraverso le foto è possibile raccontare alle future generazioni momenti di vita significativi della storia di un Paese. Conoscere il passato è necessario per comprendere il presente, per progettare il futuro.

I due studenti sono stati seguiti dai docenti Sonia Cherubini, Bianca D’Amore, Paola Lavagnini, Alessandra Mosca, Anna Neri, Laura Ruscitti e Giuseppina Viglianti.

Next Post

Giornata di test anti-covid per i maturandi di Avezzano, una classe dello Scientifico in quarantena

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    83 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Parola di Tommaso, sold out al cinema Astra per il film con Corrado Oddi

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication