MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Va in pensione Carmine Iampieri, il saluto dei colleghi alla caserma dei vigili del fuoco (VIDEO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
1 Maggio 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Va in pensione dopo 40 anni e cinque mesi di servizio, il responsabile del distaccamento di Avezzano dei vigili del fuoco, Carmine Iampieri.

L’ingegnere Iampieri è stato salutato ieri dai colleghi di Avezzano, con la tradizionale sirena che ha onorato il suo servizio nei vigili del fuoco che ha attraversato tanti anni della sua vita. Nel saluto è stato accompagnato dal capo reparto Fabio Ottaviani.

Stalla in fiamme a San Pelino: intervento dei Vigili del fuoco di Avezzano (foto)

2 Ottobre 2025

I Vigili del fuoco di Avezzano salutano il capo reparto Luigi Martone che raggiunge il traguardo della pensione

1 Maggio 2025

L’inizio dell’attività nei vigili del fuoco a solo 24 anni con la frequenza al corso d’ingresso a Capannelle, al centro di addestramento romano, poi il trasferimento prima al comando provinciale di Chieti e poi dell’Aquila. Con la laurea in ingegneria civile è arrivato poi il ruolo direttivo. Ora Iampieri va in pensione come direttore vice dirigente.

Arrivato all’Aquila nel 1984 è stato responsabile del distaccamento di Avezzano dal 2012.

Iampieri con i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano

Quando gli si chiede quale è stato il suo intervento più impegnativo risponde senza esitazioni: “Il terremoto dell’Aquila”.

Quella notte insieme ai colleghi dell’Aquila i vigili del fuoco di Avezzano furono i primi ad arrivare e lavorare in un’emergenza senza precedenti. Il suo è un racconto concitato che ripercorre tappe drammatiche, fino all’arrivo dei colleghi e degli altri corpi da tutta Italia e l’organizzazione del lavoro su turni e squadre.

Quarant’anni di servizio, partecipando alle calamità che hanno segnato il territorio locale ma anche nazionale, in mezzo ai suoi colleghi fino all’ultimo giorno, ieri, a mezzanotte. Quando Iampieri si è tolto la divisa da vigile del fuoco per entrare nella pensione, il giorno del Primo Maggio.

Il saluto in caserma con le sirene, al responsabile del distaccamento dei vigili del fuoco di Avezzano

 

 

Tags: carmine iampierivigili del fuoco avezzano
Next Post

Happy Wok rinnova il locale: arriva un nuovo reparto di gastronomia e pescheria (video)

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    550 shares
    Share 220 Tweet 138
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication