MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Weekend senza auto sul monte Salviano per tutto il mese di maggio, scelta nel segno dell’ambiente

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Weekend senza auto sul monte Salviano per tutto il mese di maggio: il divieto di transito per le automobili e tutti gli automezzi a motore, fatta eccezione per quelli dei soccorsi e delle forze dell’ordine -dal km 2.600 al km 6.100- lungo la strada regionale n. 82 scatta oggi, 1 maggio. L’ordinanza dell’ente, in linea con le prescrizioni della Provincia, prevede lo stop agli automezzi a motore il sabato dalle 9 alle 17, mentre per i giorni festivi la chiusura scatta dalle 13 alle 17.

Il debutto dell’isola pedonale estiva, da oggi, andrà dalle 13 alle 17. Per non creare problemi ai fedeli che si recano al Santuario della Madonna di Pietraquaria per le messe, gli orari di chiusura della strada lato Avezzano -dalla curva delle Castagne fino al Valico- sono stati concordati con il priore, padre Elio Orante D’Agostino.

A Gioia dei Marsi 300mila euro per la palestra comunale: al via i lavori (fotogallery)

11 Ottobre 2025

Fondi per i piccoli comuni, Patto per l’Abruzzo: necessario garantire equità nella distribuzione

11 Ottobre 2025

“La chiusura della strada del monte Salviano nei weekend”, sottolinea il sindaco Gianni Di Pangrazio, “è mirata a creare le condizioni ideali per le migliaia di persone, podisti, fedeli e amanti della montagna che, in particolare nei mesi più caldi, si spostano dalla città per ammirare i panorami, allenarsi o per un momento di relax”.

Si riparte, quindi, con lo stop alle automobili e alle moto sul monte Salviano: stavolta, a differenza del primo esperimento adottato dalla prima amministrazione Di Pangrazio nel 2012, accolto con grande entusiasmo dai cittadini, la chiusura della strada scatta in concomitanza con l’inizio del mese mariano per favorire la salita e la discesa dei fedeli che si recano a rendere omaggio alla Santa Patrona della città di Avezzano: Maria di Pietraquaria.

L’isola pedonale dei week-end end nella riserva naturale del monte Salviano sarà presidiata dai volontari della protezione civile, mentre la vigilanza è affidata alle forze dell’ordine. La chiusura della strada quasi sicuramente sarà adottata anche per i mesi estivi. Essendo la regionale 82 l’unica alternativa all’ex superstrada del Liri (ora statale 690), in caso di incidenti l’ordinanza di chiusura sarà sospesa per consentire il transito degli automezzi deviati.

Next Post
Lfoundry

Vertice LFoundry al Mise, sindacati: preoccupati su futuro industriale di un sito strategico

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    409 shares
    Share 164 Tweet 102
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Applausi ed emozione per l’intitolazione del Largo alla professoressa Sampaolesi De Angelis

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication