MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pietraquaria 2021, ecco il programma completo della festa

Francesco Proia di Francesco Proia
23 Aprile 2021
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anche quest’anno, come il 2020, la festa della Pietraquaria risentirà dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid19. Questo però non ha fermato il lavoro del comitato, che per il 26 e il 27 di aprile ha messo in cantiere solo attività compatibili con le normative anti contagio ancora in vigore. Anche quest’anno verrà si ripeterà il  concorso di arte figurativa per bambini “il pastorello”, riservato agli alunni delle cinque classi delle scuole primarie del comune di Avezzano.

L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

6 Marzo 2026

Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

5 Marzo 2026

Di seguito il programma della festa. Lunedì 26 aprile alle ore 19 ci sarà la recita del Santo Rosario, presenziata dal vescovo S.E. Mons. Pietro Santoro, presso la Cattedrale dei Marsi (verrà trasmesso in tv sul canale di InfoMediaNews). In serata, a ricordo dei focaracci sospesi a causa della pandemia, anche quest’anno il comitato invita la popolazione ad accendere un cero, per illuminare la notte di preghiera della città.

Martedì mattina (27 aprile) si terranno tre messe al santuario: alle ore 7:30 (trasmessa da Radio Monte Velino), ore 9:30 (trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Marsica Live) e l’ultima alle ore . Ore 10:45 Santa Messa al Santuario. 

I fuochi pirotecnici ci saranno alle ore 8.30 al santuario, per segnare l’inizio della festa, alle ore 10:30, prima dell’inizio della santa messa in cattedrale, che verrà celebrata alle ore 11.00 da S.E. Mons. Pietro Santoro. Al santuario si terranno altre due messe: una alle 12:15 e una alle 18.

Alle 21.30, in chiusura di giornata, ci saranno i consueti fuochi pirotecnici di chiusura festa.

Next Post

Superstrada Liri: lunedì a Balsorano Marsilio presenta progetto del raddoppio

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    309 shares
    Share 124 Tweet 77
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    564 shares
    Share 226 Tweet 141
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication