Avezzano. Il covid si porta via Francesco Rodorigo, medico legale dell’Inps.
L’avezzanese, molto conosciuto in città, era stato ricoverato all’ospedale dell’Aquila in seguito a complicazioni legate al coronavirus.
Rodorigo aveva 69 anni ed è morto questa notte in ospedale. Lascia la moglie, Antonella, e la figlia Alessandra. Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio lasciati sulla bacheca della figlia, che lo ricordano come un uomo gentile e sempre disponibile.
La stessa figlia, infatti, in un post su Facebook di qualche settimana fa aveva raccontato le fasi della malattia, nel giorno soprattutto in cui suo padre è stato trasportato in ospedale per via del virus.”Papà”, aveva scritto, “io non potrò mai dimenticare mentre ti portavano via con l’ambulanza da casa e da noi che siamo rimaste lì inerti con le lacrime che scendevano ininterrottamente dai nostri occhi, e tu, che, da innocente, ti facevi condurre dalle voci gentili dei tuoi colleghi medici ed infermieri verso ciò che non possiamo né vedere né sentire”.
L’avezzanese è fratello di Carlo, per diversi anni responsabile del pronto soccorso di Avezzano e ora primario pronto soccorso di Sora.