MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Giro d’Italia, il Trofeo senza Fine fa tappa in Abruzzo e tinge le città protagoniste di rosa e oro (foto)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Rocca di Cambio. Il Trofeo Senza Fine ha viaggiato nel week end nelle città di tappa in Abruzzo del prossimo Giro d’Italia, tingendole di rosa e oro. Il prezioso simbolo, arrivato in versione originale, nell’edizione 2021, e in esclusiva in Abruzzo, ha idealmente unito tutte le città e i loro comitati, tre nella provincia dell’Aquila e uno in quella di Teramo.

Per l’occasione infatti RCS ha realizzato un logo ad hoc “Giro d’Italia Regione Abruzzo” per significare il legame territoriale tra i comitati tappa. Un messaggio di unità e rete territoriale sposato dall’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris, allo scopo di promuovere in maniera unitaria il territorio e sfruttare l’occasione della grande visibilità internazionale che porta il Giro d’Italia.

Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

7 Novembre 2025

Trasacco aderisce alla campagna dell’ANTR per la donazione degli organi: “un gesto d’amore che può salvare vite”

7 Novembre 2025
Notaresco (14 maggio partenza), Castel Di Sangro (16 maggio partenza), Campo Felice – Rocca di Cambio (16 maggio arrivo) e L’Aquila (17 maggio partenza) saranno le protagoniste della corsa rosa che tanto appassiona gli italiani. Sono stati tante le persone, famiglie e bambini in testa, che ordinatamente si sono fotografati insieme al Trofeo Senza Fine.
Il premio del vincitore del Giro d’Italia è stato infatti esposto nelle piazze principali delle città interessate, dove grazie all’aiuto della polizia municipale, è stato possibile ammirarlo, fare fotografie e consentire momenti di cronaca con gli ospiti eccellenti che hanno affiancato il trofeo nel week rosa. Hanno partecipato tra gli Stefano Garzelli, già vincitore del Giro d’Italia nel 2000, Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale ciclismo entrambi commentatori di punta di Rai Sport. Ha partecipato, in una delle tappe del Trofeo, Gianluca Ginoble, celebre cantante del gruppo Il Volo come testimonial dell’Abruzzo in questo Giro. Giulio Ciccone, ciclista in gara nel prossimo Giro e Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia, in videoconferenza, hanno voluto dare il loro sostegno ai comitati tappa del Giro d’Italia Abruzzo.
Un avvio di impatto per concentrare l’attenzione su un’occasione di promozione territoriale massiva che, grazie al Giro d’Italia, viaggia su oltre 200 testate giornalistiche internazionali e una produzione editoriale e social su tutte le piattaforme di Rcs e degli sponsor che dura un mese e mezzo. Nel capoluogo d’Abruzzo è il Duomo, simbolo del luogo di partenza della corsa, rimarrà colorato di rosa fino al 30 maggio, accompagnando il Giro fino alla fine. A Rocca di Cambio si è tinta di rosa la magnifica Madonna della Neve, statua iconica della montagna e del comprensorio delle rocche. Nei prossimi giorni anche le altre città di Tappa riaccenderanno di rosa i propri monumenti per entrare nel vivo del mese rosa con altri eventi di promozioni, nel rispetto delle normative Covid.

 

1 di 15
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

Next Post

Ictus cerebrale, fare squadra tra reparti ospedalieri e servizi per rendere sempre più incisive le cure

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication