MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mille positivi in Marsica, pochi controlli, niente posti letto: l’appello del primario di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ci sono più di mille attualmente positivi nella Marsica, 65 ricoverati tra cui anche persone intorno ai 40 anni, 8 in prognosi riservata, 218 i morti. I casi aumentano nella Marsica, ieri sono stati 83. Servono più controlli e mancano i posti letto nei reparti covid della Marsica. La situazione è quanto mai difficile. A livello regionale i dati fanno ben sperare con casi in calo ed Rt sotto 0.90,  ma nella Marsica la situazione sta precipitando di nuovo.

Un appello al senso di responsabilità arriva dal direttore del reparto di Malattie infettive di Avezzano, la dottoressa Rinalda Mariani, dove sono stati già attivati il reparto 2 e il reparto 3, tutti al limite e in sofferenza. La responsabile del reparto chiede più controlli. Una presa di posizione assunta nei giorni scorsi sul Centro anche dal primario di Rianimazione dell’ospedale dell’Aquila, Franco Marinangeli. Anche al San Salvatore, secondo il primario, la situazione è molto difficile. Intanto ad Avezzano  martedì saranno attivati 6 posti di terapia sub intensiva”.

No alla violenza contro le donne, scuole della Marsica sfilano in corteo

25 Novembre 2025

Approvata all’unanimità la legge sui Cunicoli di Claudio

25 Novembre 2025

In queste ore  all’ospedale di Avezzano ci sono 34 persone ricoverate:  15 persone nel reparto di Malattie infettive 3,  9 nel secondo Reparto e  10 in Malattie infettive 1.

“Si tratta di pazienti abbastanza gravi“, afferma la dottoressa Mariani, “riusciamo ad assorbire ancora pazienti perché usufruiamo del turnover dell’ospedale di Tagliacozzo, una valvola di sfogo per noi. I pazienti che sono più stabili li trasferiamo all’Umberto I. Ma tutto questo comincia a non bastare più”.

Eppure l’indifferenza di pochi continua a mettere in difficoltà chi rispetta le regole. “La situazione incredibile”, spiega la Mariani, “è che dopo un anno le persone non hanno capito ancora quali sono i comportamenti da adottare. Forse servirebbero più controlli, ma non solo sui ragazzi, ma in generale. A volte sono proprio gli adulti che fanno da cattivo esempio.

Arrivano pazienti sempre più gravi e giovani, con l’età media che si sta abbassando. Giovanissimi non ne abbiamo in reparto ma dai 40 anni sì. Bisogna assolutamente seguire le regole, avere senso si responsabilità. E’ un anno che anche per colpa di chi non rispetta le regole noi corriamo senza sosta in situazioni molto complesse”.

Next Post

Coronavirus, conclusa a Pescina giornata di tamponi molecolari: ecco i risultati

Notizie più lette

  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    450 shares
    Share 180 Tweet 113
  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • La rivoluzione del fitness sbarca ad Avezzano: all’Evolution Fitness arriva Hyrox, l’unica sede ufficiale in Marsica

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Guasto ai sistemi Asl 1: servizi fermi in tutta la provincia dalle 7.30

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • “Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”, il grido degli studenti: NO alla violenza sulle donne

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication