MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Linea Pescara-Roma, opposizione a Di Pangrazio: atti messi in scena per camuffare immobilismo amministrativo

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
30 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Non possiamo non iniziare facendo un plauso al sindaco Di Pangrazio per la sua performance da consumato attore. Abbiamo ormai imparato a conoscere le grandi capacità teatrali del primo cittadino, ma ogni volta riusciamo ancora a sorprenderci per come il sindaco riesca a rappresentare, o meglio mistificare, la realtà. Tutti atti messi in scena per camuffare il suo immobilismo amministrativo, tranne, c’è da sottolinearlo, qualche inutile passerella e qualche incarico amministrativo dovuto”. E’quanto riportato nella nota dei consiglieri di minoranza Filomeno Babbo, Mario Babbo, Stefano Lanciotti, Alfredo Mascigrande, Lorenza Panei, Tiziano Genovesi e Goffredo Taddei.

“Il tema messo in scena durante il Consiglio Comunale del 26 Marzo”, proseguono,” è stato quello della linea ferroviaria Pescara-Avezzano-Roma. E già come non mettere la faccia anche su un risultato ottenuto grazie al lavoro di squadra che in questi ultimi anni ha fatto si che portassimo “a casa” il grande risultato di potenziamento della tratta ferroviaria Roma Pescara. Tutte le forze politiche stanno spingendo per la realizzazione del progetto di velocizzazione. Si tratta di un progetto già depositato e redatto da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), insieme all’allora Ministra Paola De Micheli, Regione Abruzzo e Regione Lazio. Tra l’altro pochi giorni fa in Senato è stato approvato il Piano nazionale di ripresa e resilienza ove al primo punto della sezione trasporti e infrastrutture c’è la velocizzazione della ferrovia Pescara-Roma nonché la messa in sicurezza dell’autostrada A24-A25″.

San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

10 Ottobre 2025

In arrivo la Carta universitaria all’Università di Avezzano, ecco di cosa si tratta

10 Ottobre 2025

“Tutto ciò per dire che nel merito della Mozione propostaci dalla maggioranza non abbiamo alcun problema, anzi condividiamo la necessità di vigilare che nulla di sostanziale cambi nell’idea originaria e di sollecitare gli organi regionali e statali affinché diano seguito al progetto in tempi rapidi. Quello che non ci convince è il mezzo che viene proposto nella mozione dei consiglieri di maggioranza per arrivare al risultato. Avremmo ritenuto più utile la modifica della mozione che avesse invitato il sindaco della Città di Avezzano a predisporre, unitamente ai consiglieri comunali, un documento atto a promuovere la riprogrammazione da parte del Governo regionale e del Governo nazionale dei tempi di attuazione dei lotti funzionali della linea ferroviaria Pescara-Roma, riportati nella relazione del Gruppo di Lavoro, individuando in via prioritaria gli interventi sulla tratta Roma-Avezzano e a sensibilizzare i Parlamentari locali e Consiglieri regionali a farsi promotori delle suddette istanze presso i competenti organi. Ciò anche proponendo di redigere un documento simile agli altri Consigli Comunali della Marsica. La richiesta di convocazione del Parlamento dei sindaci, per i quali nutriamo profondo rispetto e stima, non ha senso di esistere; il parlamentino è un organo non previsto da alcuna norma. Siamo noi consiglieri comunali a dover mettere in campo le nostre forze, tutto il resto è pubblicità superflua soprattutto in questo momento dove non servono riunioni, vetrine e inaugurazioni, stante il perdurare dell’emergenza Covid. E già l’adunanza dei sindaci che viene usata dal protagonista Di Pangrazio solo per metter in scena una delle sue performance, inutili tra l’altro. Come diceva Edoardo De Filippo in una commedia da lui messa in scena, riservandosi il ruolo dell’anziano «padrino» nel popolare quartiere napoletano dove fra l’altro era nato Totò, «Chi tiene santi va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio Barracano», concludono i consiglieri.

Next Post

Apre a Carsoli il centro vaccinale, sarà a servizio di tutta la Piana del Cavaliere

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication