Avezzano. Nell’omelia il sacerdote lo ha ricordato per il suo impegno per la comunità profuso in politica, raccomandando ai familiari e ai fedeli di trovare nella fede la consolazione e la risposta al dubbio del congedo dalla vita terrena.
Tante persone hanno partecipato nella chiesa di San Sebastiano Martire nella frazione di Paterno, frazione di Avezzano, all’ultimo saluto di Francesco Laurenzi, conosciuto da tutti come Lillino, morto a 77 anni.
Saranno ricordate per sempre le sue battaglie politiche per le periferie e per gli ultimi.
Laureanzi oltre a uno storico politico sempre attivo nel consiglio comunale di Avezzano era anche un noto e apprezzato commercialista.
Fu consigliere comunale in quota a Forza Italia nell’amministrazione Floris e poi assessore al Bilancio nel 2012. Originario di Paterno, nella sua vita pubblica si è sempre battuto per assicurare servizi essenziali a tutta la città.
Nonostante i suoi anni non si era mai stancato di fare politica, la sua grande passione. Si ricandidò anche con il Pdl, nel 2012, quando il capolista era Italo Cipollone e riuscì a portare a casa 125 voti.