MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Lillino non ce l’ha fatta”. Palmieri ricorda l’ex assessore Laurenzi bandiera dell’Avezzano calcio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
968
Visite
FacebookWhatsapp

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

Avezzano. “Lillino non ce l’ha fatta”. Inizia così il ricordo dell’ex assessore comunale e provinciale Francesco Laurenzi, conosciuto da tutti come Lillino. Amministratore e bandiera dell’Avezzano calcio se n’è andato in pochi mesi a causa di una malattia. Tutto il mondo della politica e dello sport ieri era in lutto per la scomparsa prematura di uno dei pilastri del centrodestra avezzanese.

“Non ce l’ha fatta a sconfiggere un male che non perdona, Lillino Laurenzi, noto commercialista di Paterno, che negli anni Novanta ha fatto parte delle amministrazioni comunali capeggiate da Mario Spallone e Antonio Floris, distinguendosi per la sua vivacità dialettica e per la sua correttezza nel gestire la cosa pubblica, prima come consigliere di opposizione e poi come assessore”, ha ricordato Eliseo Palmieri,

“se ne è andato in punta di piedi a 77 anni, lasciando nello sconforto i suoi cari e tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato come professionista capace e preparato. Laurenzi in gioventù era stato anche un bravo difensore dell’Avezzano Calcio, nei tornei di serie D ed Eccellenza, negli anni Sessanta e Settanta. Aveva giocato a fianco di giocatori del calibro di Bepi Appolloni, Peppino Di Fabio, Giovanni Santucci, Giovanni Colucci, Angelo Trozzi, Michelino De Foglio, Sergio Berardi, Manlio Orlandi, ecc… .

Ricopriva il ruolo di “libero”, quando si giocava “a uomo” e non “a zona” e il “4 – 4 – 2”, con i suoi derivati, doveva ancora essere inventato. Per alcuni anni Francesco Laurenzi è stato anche alle dipendenze dell’Arssa, come funzionario amministrativo. Per lui si è trattato di una esperienza formativa utilissima, specialmente quando ha deciso di intraprendere stabilmente la libera professione di commercialista.

Lo ricorderemo sempre come uomo profondamente legato alla famiglia, generoso con gli amici, corretto e leale come sportivo, professionista capace e preparato e amministratore comunale obiettivo e oculato”.

Eliseo Palmieri

Next Post

Il dialetto marsicano sbarca all'isola, impazza il video della rovetana Valentina Persia che accende il fuoco

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication