Celano. Controllo capillare del territorio tramite un’azione di prevenzione del crimine e anche con controlli serrati a contrasto della diffusione del coronavirus.
A Celano c’è stata un’operazione di controllo straordinario, realizzato grazie anche agli agenti del reparto prevenzione crimine Abruzzo che hanno svolto un servizio mirato al controllo di immigrati, alla prevenzione del furti e al controllo degli assembramenti e dei locali pubblici.
Un servizio ordinato dal questore Gennaro Capoluongo per continuare a dare al territorio un segnale di mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e coordinato dal dirigente del commissariato di Avezzano, Giancarlo Ippoliti.
Anche oggi ha partecipato all’attività il personale della squadra mobile dell’Aquila insieme a quello dell’ufficio immigrazione della questura, che ha lavorato in sinergia con gli agenti e gli uffici del commissariato di Avezzano che hanno diretto il servizio.
I dati del pomeriggio di oggi 12 marzo 2021
- 4 posti di controllo effettuati
- 3 locali controllati
- 62 persone identificate di cui 9 extracomunitari
- 34 veicoli fermati
- altri 452 controllati con sistema “Mercurio”, l’innovativo sistema di rilevamento e controllo automatico alle banche dati della polizia.
Oggi non ci sono state sanzioni.
A Celano la presenza massiccia della polizia in questi giorni è stata notata da tanti cittadini.