MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centro giuridico del cittadino: “Subito vaccini ai pazienti in assistenza domiciliare integrata”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
2 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Le informazioni su come si sta procedendo sulle vaccinazioni nella nostra provincia arrivano con il contagocce, totalmente esclusi da questo processo importantissimo sono i Medici di Medicina Generale, i quali come noi tutti sono all’oscuro del programma vaccinale in provincia dell’Aquila.

L’avamposto della sanità sul territorio dovrebbero essere loro, ma la Regione Abruzzo stenta a coinvolgerli ma noi cittadini invece siamo per avere rapporto con il nostro medico ed è bene che vengano informati  su cosa si sta facendo”. A lanciare l’allarme è il centro giuridico del cittadino coordinato da Augusto Di Bastiano.

No Content Available

Un settore da attivare fin da subito dovrebbero essere i servizi di cure primarie delle Aziende sanitarie, che hanno già in carico i pazienti per la loro assistenza domiciliare,  possono essere loro a contattare direttamente i cittadini per fissare l’appuntamento per la loro vaccinazione. Per quanto riguarda i criteri di precedenza, condizioni cliniche della persona, di cui le Asl sono già a conoscenza in quanto assistiti a domicilio la priorità ovviamente per chi presenta un quadro sanitario più fragile. Insieme a loro devono essere vaccinati tutti i residenti e domiciliati della casa dell’assistito, per che è bene ricordare che:

“Condizione indispensabile per poter assistere il paziente presso il proprio domicilio è la presenza collaborativa della sua famiglia, che deve estrinsecarsi con almeno un care-giver”.

Altro aspetto di primaria importanza è che il responsabile clinico del paziente assistito dalle Cure Domiciliari Integrate è il suo medico curante.

Presupposto ad attivare la vaccinazione domiciliare  e che gli operatori sanitari che si recono a casa di assistiti, devono essere assolutamente tutti vaccinati, i loro pazienti fragili, spesso con gravissimi deficit respiratori, persone per le quali un eventuale contagio da Covid potrebbe risultare fatale.

Chi sta eseguendo il controllo sanitario degli operatori sanitari Adi, sono tutti dipendenti della ASL o fanno parte di cooperative?

CURE DOMICILIARI INTEGRATE

https://trasparenza.asl1abruzzo.it/archivio16_procedimenti_0_21695_25_1.html

Tags: vaccini asl1
Next Post

Forze di polizia in campo a contrasto del contagio: 89 attività controllate, 4 sanzioni

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    350 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    210 shares
    Share 84 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication