MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dad, Berardinetti (Uncem): sulla gestione delle scuole primarie la Regione dia ai sindaci la facoltà di decidere

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Sulla gestione delle scuole primarie la Regione Abruzzo dia ai sindaci la facoltà di decidere”.

Questo l’appello che il presidente dell’Uncem regionale, Lorenzo Berardinetti, ha rivolto al presidente della Regione, Marco Marsilio, alla luce dell’attivazione della didattica a distanza per le scuole di ogni ordine e grado a partire dalle primarie.

No Content Available

“In Abruzzo ci sono Comuni del territorio regionale dove si registrano decine e decine di contagi anche tra gli alunni delle scuole”, precisa Berardinetti, “ma ci sono anche Comuni dove i positivi sono pochissimi e le lezioni potrebbero svolgersi senza alcun problema come è stato fatto fino a pochi giorni fa. Capiamo la prevenzione e l’attenzione massima che va riservata in questo periodo alla lotta contro il virus ma chiudere le scuole primarie e attivare per bambini dai 6 ai 10 anni la Dad è controproducente sia per le famiglie, sia per gli alunni stessi”.

Secondo Berardinetti “il presidente Marsilio deve dare ai sindaci, in qualità di autorità sanitaria locale, la possibilità di scegliere se tenere aperte o chiuse le scuole primarie tenendo in considerazione fattori importanti come la zona di appartenenza (rossa o arancione) e la situazione dei contagi nei singoli Comuni. Ho parlato con mamme e papà disperati perché devono recarsi al lavoro e non sanno come organizzarsi con i bambini nonostante l’impegno massimo delle scuole e dei docenti nella didattica a distanza. I nostri ragazzi stanno perdendo un pezzo della loro vita, non priviamoli anche della scuola che ha offerto fino a ora lezioni in sicurezza in ambienti sanificati e sicuri”.

 

Tags: dad
Next Post

Centro giuridico del cittadino: "Subito vaccini ai pazienti in assistenza domiciliare integrata"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication