MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Da fuori regione per addestrare cani da caccia in Abruzzo, i carabinieri forestali denunciano tre persone

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Febbraio 2021
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Collarmele. Da Firenze e da Frosinone in Abruzzo, precisamente a Collarmele, in provincia dell’Aquila, per addestrare cani. In barba a qualsiasi prescrizione e a qualsiasi divieto. Ma sono stati individuati e fermati dai carabinieri forestali che li hanno multati.

No Content Available

I militari dei carabinieri forestali della stazione di Celano, agli ordini del comandante Francesco Angelini, impegnati in un pattugliamento con lo scopo proprio di vigilare il territorio, hanno fermato nei giorni scorsi tre persone, arrivate nella Marsica, da fuori Regione, per addestrare cani da caccia. Si tratta di due persone provenienti dalla provincia di Firenze, quindi dalla Toscana e una di Frosinone, dunque dal Lazio.

I tre non si sono curati né delle restrizioni della zona che prevedono la tutela dell’area protetta né di quelle legate al contrasto del contagio del coronavirus, a dispetto di tante persone che in questi giorni, invece, per senso civico e per rispetto degli altri non escono e non si allontanano per contenere il rischio del contagio.

Nei confronti dei tre, oltre alla sanzione amministrativa prevista dalle norme regionali per l’addestramento e allenamento dei cani in aree e periodi di divieto, sono scattate anche le sanzioni legate al divieto di spostamento in entrata e in uscita dei territorio delle zone arancioni, previste nelle misure del governo a contrasto del covid19.

 

Tags: cani da caccia addestrati abruzzocarabinieri forestali celano
Next Post

T-red, il Comune di Avezzano vince un nuovo ricorso, automobilista condannato a pagare

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication