MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Incognita vaccino Covid: anziani, pensionati e soggetti fragili chiedono risposte

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
16 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Uil Pensionati di Avezzano e l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) “hanno erogato assistenza a centinaia di nostri associati, comprese le persone disabili e fragili, aiutandoli a manifestare il loro interesse riguardo la campagna di vaccinazione Covid-19 tramite l’inserimento dei dati anagrafici sulla piattaforma online dedicata e messa a disposizione dalla Regione Abruzzo”. Ora chiedono al direttore generale dell’Asl 1, Roberto Testa, e al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, “di conoscere il percorso scelto dalla Asl al fine di garantire la vaccinazione a tutte le persone anziane e nella maggior parte dei casi, vista l’età, portatori di patologie croniche e con gravi disabilità, che hanno manifestato l’intenzione di vaccinarsi”.

“Moltissime persone anziane” spiegano la Uil Pensionati e l’Ada “non hanno la possibilità di utilizzare il computer o lo smartphone per scaricare informative o modelli vari da compilare per sottoporsi alla vaccinazione (cosa invece espletata da chi è stato sottoposto a vaccinazioni in precedenza). Inoltre è necessario garantire a tutte le persone anziane dei percorsi snelli e pratici che evitino loro problemi, sia per raggiungere i luoghi previsti per la somministrazione del vaccino, sia per avere la corretta assistenza sanitaria dopo la vaccinazione in caso di eventuali effetti collaterali, o sapere se è previsto un servizio di “vaccinazione a domicilio” in caso di impossibilità a recarsi al punto di vaccinazione”.

Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

15 Dicembre 2025

Supporto all’invecchiamento attivo: dal 19 gennaio la presentazione delle domande

15 Dicembre 2025

“In questo periodo abbiamo potuto riscontrare che tantissime persone anziane hanno manifestato la loro volontà nel vaccinarsi al più presto, al fine di poter tornare a poter vivere con i loro cari e soprattutto a vivere con più serenità, allontanando l’incubo di un possibile contagio, ma nello stesso tempo chiedono di sapere le date certe per l’inizio della vaccinazione anti-Covid, i luoghi dove sarà effettuata, l’ordine di chiamata e come dovranno comportarsi le persone che hanno grosse e gravi disabilità, nonché avere garanzie circa una accurata e dovuta assistenza sanitaria dopo aver effettuato le dosi del vaccino previste”.

Per questi motivi, la Uil Pensionati e l’Ada di Avezzano chiedono “un incontro sulle questioni esposte, al fine di poter dare risposte certe ai nostri associati e a tutti i cittadini che rappresentiamo”.

Next Post
offerta-lavoro

Agorà Abruzzo, obiettivo lavoro: ad Avezzano corsi di formazione per 50 soggetti svantaggiati

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1854 shares
    Share 742 Tweet 464
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    558 shares
    Share 223 Tweet 140
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication