MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lupa di tre anni morta dopo essere stata investita, ingenti danni all’auto

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
12 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. È morta investita da un’auto che nulla ha potuto fare per evitarla, una lupa di circa tre anni.

L’incidente è accaduto questa mattina sulla strada che collega Luco dei Marsi ad Avezzano, all’altezza di Borgo Petogna, non lontano dalla roccia in cui gli arrampicatori usano allenarsi.

No Content Available

L’animale selvatico ha attraversato la strada all’improvviso e a una velicità molto sostenuta tanto che chi era alla guida dell’auto che l’ha presa in pieno non è riuscito a evitare l’impatto. Si tratta di militari che stavano andando a lavoro, intorno alle sette. Dallo schianto con la lupa la loro auto ha riportato ingenti danni.

Sul posto è stato richiesto l’intervento dei soccorritori e sono subito arrivati i carabinieri forestali della stazione di Collelongo che hanno contattato i medici del Servizio veterinario Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche (IAPZ), addetto al recupero degli animali selvativc.

Intervenuti i veterinari Sandro Bisciardi e Francesco Boscarelli che hanno constatato la morte dell’animale predisponendo il trasferimento nella sede di Caruscino, frazione di Avezzano, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise per l’esame anatomopatologico.

Il luogo in cui è avvenuto l’investimento è un “corridoio” percorso di frequente da animali selvatici, anche quindi dai lupi.

Tags: lupo morto a luco dei marsi
Next Post

Dispersi Velino, il Cai sospende tutte le attività in attesa del ritrovamento dei 4 escursionisti

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    863 shares
    Share 345 Tweet 216
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • FdI difende Fracassi, accuse al sindaco Di Pangrazio: dichiarazioni scomposte

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication