MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riqualificazione case popolari di Avezzano, appello di Di Pangrazio all’Ater: usiamo l’ecobonus

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Case Ater, Di Pangrazio si appella all’Ater e chiede un piano di riqualificazione grazie all’eco-sismabonus. Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, preso atto delle condizioni di precarietà di numerose palazzine di edilizia residenziale in città e periferie, chiama il presidente provinciale dell’Ater, Isidoro Isidori, a un faccia a faccia per analizzare la situazione delle decine e decine di alloggi e pianificare l’operazione di restyling.

La maggior parte delle palazzine dell’Ater, infatti, sono ridotte in condizioni di estrema precarietà, evidenziate a più riprese da tanti inquilini. Conscio delle criticità, il primo cittadino ha chiesto al presidente dell’azienda territoriale di edilizia residenziale “un incontro urgente per esaminare l’effettivo stato degli alloggi siti nel Comune di Avezzano. “L’obiettivo, vista anche la disponibilità da Lei manifestata”, afferma Di Pangrazio nella lettera con la richiesta di incontro urgente a Isidori, “è quello di programmare gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria e utilizzare al meglio le opportunità offerte dal superbonus.

Maltempo e frana sulla SP 107 a Carsoli, scatta l’ordinanza della Provincia

9 Gennaio 2026

L’Unione dei Comuni Montagna Marsicana attiva trasporto sociale e consegna pacchi alimentari

9 Gennaio 2026

Anche sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica- continua il primo cittadino- si deve lavorare velocemente per la significativa riduzione del rischio sismico, per l’efficientamento energetico e per la riqualificazione degli immobili”. Per il sindaco, quindi, riguardo agli alloggi dell’Ater è ora di iniziare a voltare pagina e pianificare insieme un percorso concreto di lavori, sfruttando le potenzialità dell’eco-sismabonus, che, rappresentando una opportunità unica, non possiamo lasciarcela sfuggire per garantire case sicure e dignitose agli inquilini”.

È una questione di civiltà”, conclude Di Pangrazio, “oltre che un dovere civico per chi amministra la cosa pubblica. Noi come amministrazione stiamo facendo la nostra parte allestendo una Task-Force presso l’ufficio Urbanistica per l’esame e la definizione delle pratiche in corso”.

Next Post

Rimossi alberi e rami secchi nella riserva del Salviano, era caduti durante la nevicata

Notizie più lette

  • Aggredisce la Polizia Locale e blocca l’ambulanza, arrestato cinquantenne ad Avezzano

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Incidente al mulino di Luco dei Marsi: il 59enne ferito sarà operato all’ospedale di Avezzano

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • “Eccovi di nuovo lì, su quella panchina”, Lino Guanciale ricorda i genitori scomparsi

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Giovane attrice di Tagliacozzo nel cast della fiction “Don Matteo” su Rai 1

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Nasce il bando per tesi di laurea in memoria dell’avvocato Milo: sabato la presentazione in Comune

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication