MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mega discarica San Marcello Celano, archiviata inchiesta. Coldiretti: determinare risorse per Fucino

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Coldiretti L’Aquila esprime soddisfazione e sollievo in merito alla notizia che la Procura di Avezzano ha archiviato l’inchiesta sulla mega discarica di San Marcello a Celano. “E’ stato messo un punto fermo di chiarezza e, soprattutto, di tutela dell’economia agricola fucense”, commenta il presidente di Coldiretti L’Aquila Angelo Giommo, “occorre partire da questa notizia per prendere coscienza di quanto lavoro ci aspetta affinché questo importate territorio non venga vilipeso da chi a volte, in preda al desiderio di dare sfogo al proprio ego, non perde occasione per paventare e buttare ombre su quanto sia sano e non affatto pericoloso”.

“È questo”, aggiunge Giommo, “il momento di accelerare il processo di determinazione delle competenze delle strade, della pulizia dei canali e dei fossi di scolo dell’ex lago del Fucino. E’ necessario che, per tutte le parti coinvolte, si definiscano velocemente le responsabilità e le risorse economico-finanziarie affinché la produzione agricola sia sempre di qualità e ottenuta in un contesto sicuro e di tutela sia per chi lavora sia per il consumatore finale. Quanto accaduto, ad esempio, all’inizio di quest’anno alle Strade 10 e 11 di Avezzano, dove alcuni imprenditori agricoli hanno subito i danni per l’alluvione conseguenti allo straripamento delle acque dai canali, merita un processo di analisi e di determinazione”.

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

Nuovo defibrillatore in Piazza Cavour donato da LFoundry in memoria di Danilo Fraioli

10 Ottobre 2025

“A questo riguardo”, sottolinea il presidente di Coldiretti L’Aquila, “vediamo con occhio favorevole e pieno di speranza quanto il Comune di Avezzano porrà in essere affinché tutte le parti coinvolte – Comune, Consorzio di Bonifica, Provincia e Regione – definiscano velocemente i propri ambiti di responsabilità e le risorse necessarie affinché non si ripetano situazioni difficili come quelle di gennaio. E’ inammissibile che ci si trovi a dubitare del profilo igienico sanitario delle produzioni agricole, esattamente come è accaduto alcuni anni fa per la discarica di San Marcello”, conclude, “un plauso agli amministratori del comune di Celano che, con forza, si sono fatti strenui difensori del proprio territorio”.

Next Post

Dispersi Velino, 16esimo giorno di ricerca: a lavoro squadre di terra, in quota vento e nebbia

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    401 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication