MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si usa il gatto delle nevi per accelerare operazioni. Sarà trasportato in quota con elicottero

Federico Falcone di Federico Falcone
28 Gennaio 2021
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Nella corsa contro il tempo per individuare i quattro dispersi sul monte Velino, i soccorritori usano un altro mezzo a disposizione: il gatto delle nevi. Si tratta di una macchina indispensabile per togliere la grande quantità di neve accumulatasi in questi giorni con rapidità ed efficienza e quindi in grado di dare un’ulteriore accelerata alla operazioni.

QUI LA DIRETTA DA FORME

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Il mezzo sarà messo a disposizione da Giancarlo Bartolotti, proprietario degli impianti sciistici sul monte Magnola a Ovindoli. Alle 10 si è alzato in volo l’elicottero della protezione civile che caricherà il mezzo e lo trasporterà in quota dove verrà utilizzato dai soccorritori. Si tratta di un mezzo cigolato usato frequentemente anche in circostanze come queste e che può raggiungere pendenze anche del 72%. Sarà usato a partire da domani.

E’ il quinto giorno di ricerche e nessuno smette di sperare. Si continua a cercare e si continua a pregare che Tonino, Valeria, Gianmarco e Gian Mauro possano essere trovati. Anche oggi è una giornata di sole e i soccorritori alle 7.30 hanno iniziato a prepararsi per tornare in vetta e continuare a scavare. Ieri mattina sono state fatte esplodere le prime cariche per rompere una coltre di oltre 10 metri di neve. Si è cercato così di smuovere la neve e di perlustrare l’area intorno a Valle Majellama dove i quattro escursionisti sembra fossero diretti domenica mattina. 

QUI I VIDEO DEI SOCCORSI

Next Post

Dispersi sul Velino: in area valanga si sta lavorando con strumenti elettronici e sonde

Notizie più lette

  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    400 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication