MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Dispersi Velino, in azione anche i droni per supervisionare l’area delle ricerche

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Saranno utilizzati anche dei droni per supervisionare l’area delle ricerche sul Monte Velino. Fin dalle prime ore dell’alba sono ripartite le operazioni di ricerca dei quattro avezzanesi che da domenica hanno fatto perdere le loro tracce.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

Con il previsto miglioramento delle condizioni meteo, questa mattina sarà possibile trasportare con gli elicotteri i cani da valanga fino alla quota di 1800 metri, zona in cui è stata individuata l’area di ricerca. Sarà trasportato in quota con gli stessi elicotteri anche un ponte radio dei Vigili del fuoco per assicurare la comunicazione tra i soccorritori.

Saranno utilizzati anche droni per la supervisione aerea delle operazioni di ricerca. Il piano operativo è stato stabilito nella riunione serale tenuta al termine della giornata di ieri alla quale hanno tutte le Forze coinvolte nella ricerca. Il coordinamento delle operazioni è svolto dal posto di comando avanzato (PCA) dei Vigili del fuoco, posto nel centro sportivo della frazione di Forme di Massa d’Albe.

I quattro, come raccontato da MarsicaLive, erano usciti domenica per una passeggiata in montagna, non avevano gli sci o le ciaspole al seguito. Nel pomeriggio, non vedendoli rientrare, a casa e il papà di uno di loro ha lanciato i soccorsi. Immediatamente sono partite le ricerche. I familiari hanno raggiunto il luogo da dove partivano i soccorsi a Forme di Massa d’Albe sperando di poterli riabbracciare presto. In serata è stata poi l’amministrazione comunale di Massa d’Albe ha aperto la scuola del paese per poter ospitare familiari, amici e soccorritori.

Next Post

Scivola sul ghiaccio, soccorsa da un automobilista. Vigili del fuoco chiudono tratto di marciapiede

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    640 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication