Celano. Si registrano nuove positività al coronavirus nella Marsica nelle ultime ore. In particolare i nuovi casi riguardano i Comuni di Celano e Luco dei Marsi.
A Celano sono 3 i nuovi casi positivi al covid, mentre 10 persone sono guarite ed escono definitivamente dalla quarantena. “Gli attuali positivi nel Comune di Celano scendono a 29”, sottolinea il sindaco Settimio Santilli, “i ceppi familiari attuali interessati dalle positività scendono a 10. Sono invece 26 in totale le persone di Celano del settore sanitario della Asl Sulmona-Avezzano-L’aquila che si sono sottoposte ad oggi al vaccino anti-coronavirus”.
A Luco dei Marsi sono cinque i nuovi casi di contagio. “Ai colpiti faccio tanti auguri di pronta guarigione, e ricordo a tutti la necessità di usare la massima prudenza”, ricorda il primo cittadino Marivera De Rosa, “la strada per sconfiggere il virus è ancora lunga, e il pericolo è tutt’altro che passato. Stiamo organizzando una nuova tornata di screening anti Covid, tramite test antigenici rapidi, di cui daremo dettagli nei prossimi giorni. Invito tutti sin d’ora a sottoporsi al test, che anche in questa occasione sarà gratuito, così da interrompere tempestivamente la catena dei contagi. Come negli scorsi appuntamenti, sarà possibile prenotare il test a domicilio per le persone impossibilitate a raggiungere la postazione che sarà indicata. Manteniamo alta la guardia”, conclude il sindaco, “con fiducia nella risoluzione definitiva ma sempre con la massima attenzione”.