MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Bilancio regionale, arrivano contributi straordinari per il territorio. Aiuti ai Comuni e alle realtà locali

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

“Hay Caminos”: l’esperienza spirituale e culturale degli studenti dell’Itet di Tagliacozzo

8 Ottobre 2025

Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

8 Ottobre 2025
Cerchio. “Con l’approvazione del Bilancio di previsione finanziario 2021-2023 e dei contributi straordinari destinati ai Comuni, fortemente voluti dalla Lega, per un totale di circa 300 mila euro, arriva una boccata d’ossigeno per il nostro territorio”. Lo dichiara il coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, che ringrazia il coordinatore regionale, il deputato Luigi D’Eramo, il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, i consiglieri regionali Simone Angelosante e Antonietta La Porta e tutto il gruppo regionale per l’eccezionale lavoro portato avanti in questi ultimi 12 mesi. Tanti i Comuni che beneficeranno di questi contributi ci sono Vittorito, Pratola Peligna, Rocca Pia, Ortucchio, Cerchio, Massa d’Albe, Rocca Di Mezzo e Rocca Di Cambio.
“Abbiamo raggiunto un traguardo importante che si traduce in aiuti concreti alle amministrazioni e alle associazioni che, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria in corso, hanno continuato a fornire supporto con grande spirito di abnegazione”, spiega Genovesi,  “In un momento di grande difficoltà per i territori la Lega ha voluto agevolare le realtà sportive, culturali, che operano nel sociale, e i Comuni, duramente colpiti dagli effetti della pandemia. Per sostenere la ripresa post-Covid”, illustra il coordinatore provinciale, “le parole non bastano, serve concretezza. Sono orgoglioso dell’attività curata dai consiglieri e da tutti gli amministratori della Lega che, ancora una volta, si sono mostrati vicini ai sindaci abruzzesi”.
Tra i contributi contenuti nel Bilancio, riguardanti la provincia dell’Aquila, Genovesi ricorda che “sono stati destinati 30 mila euro al Comune di Avezzano per la manutenzione straordinaria delle Opere pubbliche, 10 mila euro alla Caritas diocesana di Avezzano, che in questo momento di grave crisi sostiene centinaia di famiglie in difficoltà. Ci sono poi i 100 mila euro destinati all’Azienda municipalizzata dell’Aquila che gestisce il trasporto pubblico (Ama), altri 100 mila euro serviranno per riqualificare l’intera area di Fonte Cerreto”, conclude, “ai piedi del versante aquilano del Gran Sasso, 10 mila euro, infine, sono stati stanziati a favore della Croce Rossa di Carsoli”.
Next Post

Valorizzazione cunicoli di Claudio e manutenzione delle strade fucensi, stanziamenti per il territorio di Avezzano

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    471 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    915 shares
    Share 366 Tweet 229

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication