MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Luco dei Marsi solidale a ogni età, nasce l’associazione dei Pensionati della cooperazione luchese

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Si erano già distinti, nel corso degli ultimi due anni, attraverso una costante attività, ridando nuova luce a diverse aree del comprensorio luchese, e nei giorni scorsi il gruppo dei volontari “Pensionati” di Luco dei Marsi si è ufficialmente costituito in associazione. Proprio il gruppo dei volontari, al loro esordio definiti scherzosamente “Pensionati ruggenti”, lo scorso anno aveva ripristinato la zona esterna della cinta muraria dell’area archeologica di Anxa-Angitia, poi dotata di illuminazione pubblica dall’Amministrazione comunale, inaugurata con una suggestivo evento speciale.

L’associazione, denominata “Pensionati della Cooperazione luchese”, conta già circa venti componenti e punta ad includere “Tutte le persone di buona volontà, che abbiano voglia di dedicare un po’ del loro tempo e del loro impegno a favore della Collettività e al contempo creare migliori occasioni di socialità e iniziative di valore da condividere”.

Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

16 Novembre 2025

Santa Messa per la Virgo Fidelis organizzata dall’Associazione Carabinieri in Congedo

16 Novembre 2025

Tra gli obiettivi che la neo costituita associazione si prefigge la promozione sociale, culturale e civile delle persone e in particolare di quelle anziane; la valorizzazione e la tutela del ruolo dell’anziano nella società civile; la promozione di iniziative sociali, culturali, ricreative, assistenziali, turistiche, sportive, religiose e del volontariato sociale, anche in collaborazione con enti, associazioni e gruppi di volontariato che operano con gli stessi fini; l’adozione di iniziative e di interventi con finalità solidaristica o di beneficenza.

L’organo direttivo, nominato dagli associati con mandato triennale, è composto dal presidente Claudio Gallese, il vice presidente Piero Di Paolo, il segretario Giovanni Marchi, e i consiglieri Antonio Amadoro e Mauro Petricca. “Questo Gruppo, nato espressamente dalla voglia di dare un contributo alla cura e alla bellezza del nostro paese, è l’ulteriore testimonianza dello spirito associativo e solidale più autentico che caratterizza da sempre la nostra collettività”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “uno spirito cooperativo che in tante circostanze, in particolare durante questa pandemia, ha svolto un ruolo prezioso. Abbiamo tanti progetti rivolti alla terza età , come anche spazi di condivisione intergenerazionale, e l’auspicio è che presto possiamo dar loro pieno corso, finalmente liberi da questa emergenza”.

Next Post

Tari 2020 a Carsoli, l'opposizione all'attacco: "pacco" di fine anno, la tariffa rifiuti aumenta del 5,8%

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    626 shares
    Share 250 Tweet 157

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication