MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pescina, svelata la targa che dà il nome a Piazza Mazzarino donata dai tecnici del restyling

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Dicembre 2020
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp

Il sindaco Zauri eroe per un giorno, si tuffa in piscina e salva una donna che rischia di annegare

27 Giugno 2023

Pescina. “Se ti piace fare le cose fino in fondo, accompagna alla pratica la lettura di buoni autori. La teoria è la via più corta: i libri insegnano in poco tempo ciò che l’esperienza ti insegnerebbe sì e no in molti anni di pratica”.

Sono le parole che oggi si leggono su una targa che è stata inaugurata qualche giorno prima di Natale in piazza, a Pescina, che da oggi porta un’incisione del cardinale Giulio Raimondo Mazzarino.

La targa è stata regalata alla città e svelata dai due tecnici che hanno curato il progetto di restyling di tutta l’area, possibile grazie a due finanziamenti intercettati dalla precedente amministrazione: Giovanni Soricone e Giovanni Cordischi. I due tecnici hanno illustrato ai presenti i vari interventi che sono stati fatti sulla piazza e, in particolare, Soricone ha sottolineato come spesso le pagine dei social media si riempiono di commenti anche sgradevoli su mesi di lavori che vengono fatti sempre nella piena correttezza e seguendo linee guida e tecniche moderne, che rispettino l’ambiente e la morfologia dei luoghi. Commenti a cui spesso è difficile rispondere e che però non rispecchiano lo stato delle cose.

Presenti all’evento, oltre al sindaco Mirko Zauri, anche il vice Luigi Soricone e l’assessore Antonio Odorisio.

Il primo cittadino ha ringraziato tutte le persone che si sono spese per dare un nuovo volto alla piazza, ha ringraziato i tecnici che hanno donato la targa con l’incisione e ha ricordato di come Pescina abbia dato i natali a personaggi illustri che ne hanno portato il nome ben oltre la Marsica.

Ha sottolineato di quanto in questo momento ci sia bisogno di eventi lieti, che possano portare bene, vista la difficile condizione che si sta vivendo con le restrizioni dovute al contrasto della diffusione del Coronavirus. Alla fine, per evitare assembramenti il sindaco ha anche servito a qualche cittadino il caffè!

https://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2020/12/pescina-targa-mazzarino.mp4
Tags: mirko zauripescina piazzapiazza mazzarino pescinaa
Next Post

Pescina, i bambini del paese accendono una luce sull'ospedale Serafino Rinaldi

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    269 shares
    Share 108 Tweet 67
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    69 shares
    Share 28 Tweet 17
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication