Tagliacozzo. Nella giornata di ieri si è tenuta a Tagliacozzo, presso il Supermercato Fabiani, la raccolta alimentare ad opera di Nazione Futura Tagliacozzo, voluta dalla coordinatrice cittadina Giorgia Agostini per lanciare un messaggio di speranza e vicinanza alla comunità in questo periodo natalizio profondamente differente dall’ordinario.
“Il bisogno alimentare delle famiglie italiane cresce giorno dopo giorno mentre il nostro paese si addentra ancor di più nella profonda crisi che stiamo vivendo. Si tratta di una crisi sanitaria, ma anche economica e sociale, che coinvolge tutti. Da qui è nata l’idea , patrocinata dal comune, grazie al sindaco Vincenzo Giovagnorio, di organizzare una raccolta alimentare di beni di prima necessità”, afferma Agostini.
“L’intero ricavato verrà consegnato alla Croce Rossa Italiana – Unità territoriale di Tagliacozzo – che provvederà a distribuire i generi alimentari alle famiglie più bisognose. In una situazione che si fa sempre più incerta, abbiamo scelto la via della solidarietà, cercando di essere concretamente vicini alle famiglie che hanno diritto di sentirsi parte di una comunità, con il dovere di aiutarle e mai di abbandonarle, a maggior ragione in un periodo come quello del Santo Natale”.
“Speriamo – conclude – che il nostro piccolo aiuto possa essere utile per regalare un sorriso a più persone possibili”.