MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus nella Marsica, nuovi casi di positività a Celano (+7), Collarmele (+1) e Pescina (+2)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Continuano a registrarsi i casi di coronavirus nella Marsica. Le nuove positività riguardano i Comuni di Celano, Collarmele e Pescina. A darne notizia i sindaci dei paesi.

A Celano negli ultimi tre giorni si sono registrati 7 casi positivi al tampone molecolare, mentre, come conferma il sindaco, Settimio Santilli, “25 persone sono guarite ed escono definitivamente dalla quarantena. Gli attuali positivi nel Comune di Celano scendono a 82, i ceppi familiari attuali interessati dalle positività scendono a 26″.

Concerto bandistico di Natale della Città di Avezzano: spartiti uniti per la pace 

20 Dicembre 2025

Tagliacozzo come una nuova Betlemme: ecco la suggestiva mostra dei presepi

20 Dicembre 2025
“Al di là delle misure e delle restrizioni imposte dal governo”, sottolinea il primo cittadino, “sarà quantomai fondamentale nelle prossime festività natalizie essere molto responsabili ed adottare la massima attenzione e cautela nei nostri atteggiamenti e comportamenti se vogliamo affrontare l’anno nuovo con uno spirito di fiducia e di speranza rinnovato. Sarebbe delittuoso proprio in questi giorni, dopo mesi di pesanti sacrifici di tutti, gettare tutto all’aria, o per superficialità e menefreghismo, o peggio per insofferenza e ribellione. Dobbiamo ancora tenere duro”.

 

Un nuovo caso di coronavirus si è registrato a Collarmele. “Abbiamo appena appreso di un caso di positività al tampone antigenico che deve essere confermato dal tampone molecolare”, scrive il sindaco Tonino Mostacci, “a parte questo nuovo caso, gli attualmente positivi nel nostro territorio sono quattro”.

Due nuovi casi di positività a Pescina. “Ci sono stati notificati altri 2 casi di positività dalla Asl”, fa sapere il primo cittadino Mirko Zauri, “altri 7 concittadini rientrano nella negatività, quindi guariti definitivamente. Sommati ai precedenti abbiamo un totale di 69 persone guarite al Covid19. I positivi del Comune di Pescina solo 27, 3 ricoverati all’ospedale di Avezzano, un ricoverato nella Ra di Celano, 27 domiciliati nelle proprie case, 1 ad Avezzano, e 5 deceduti”.

“I numeri dei positivi al Covid19 continuano a scendere”, ricorda il sindaco, “coloro che rientrano nella negatività sono in aumento. I concittadini ricoverati presso le strutture Nuova Salus e Don Orione sono tutti rientrati nella negatività. Il mio invito di oggi va ai ragazzi che spesso vedo che in maniera distratta non rispettano le regole per tenerci lontano dal Covid. Non giochiamoci su, continuiamo a prestare quella attenzione di cui se ne necessita perché vicino a voi ci sono genitori e nonni e quest’ultimi sono o più vulnerabili. Il virus non è stato sconfitto del tutto e il contagio è un attimo. Per cui siamo attenti e bravi”, conclude, “come fin ora siamo riusciti ad esserlo”.

 

Next Post

Coronavirus: in Marsica 3 morti sotto i 70 anni, uno di 57. In totale 4 in 2 giorni

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    409 shares
    Share 164 Tweet 102
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Antonio Ippoliti: brillante traguardo accademico con lode all’Università degli Studi dell’Aquila

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication