Pescina. Continuano a registrarsi i casi di coronavirus nella Marsica. Le nuove positività riguardano i Comuni di Celano, Collarmele e Pescina. A darne notizia i sindaci dei paesi.
A Celano negli ultimi tre giorni si sono registrati 7 casi positivi al tampone molecolare, mentre, come conferma il sindaco, Settimio Santilli, “25 persone sono guarite ed escono definitivamente dalla quarantena. Gli attuali positivi nel Comune di Celano scendono a 82, i ceppi familiari attuali interessati dalle positività scendono a 26″.
Un nuovo caso di coronavirus si è registrato a Collarmele. “Abbiamo appena appreso di un caso di positività al tampone antigenico che deve essere confermato dal tampone molecolare”, scrive il sindaco Tonino Mostacci, “a parte questo nuovo caso, gli attualmente positivi nel nostro territorio sono quattro”.
Due nuovi casi di positività a Pescina. “Ci sono stati notificati altri 2 casi di positività dalla Asl”, fa sapere il primo cittadino Mirko Zauri, “altri 7 concittadini rientrano nella negatività, quindi guariti definitivamente. Sommati ai precedenti abbiamo un totale di 69 persone guarite al Covid19. I positivi del Comune di Pescina solo 27, 3 ricoverati all’ospedale di Avezzano, un ricoverato nella Ra di Celano, 27 domiciliati nelle proprie case, 1 ad Avezzano, e 5 deceduti”.