MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Clinica Immacolata di Celano, arriva l’ufficialità: non ospiterà i pazienti covid

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Dicembre 2020
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. La clinica l’Immacolata di Celano: non ospiterà i pazienti covid. La struttura ospedaliera, che doveva accogliere le persone affette da coronavirus in un’area dedicata, non potrà farlo. Come aveva anticipato MarsicaLive nei giorni scorsi, illustrando i possibili scenari per il futuro della clinica, oggi è arrivata l’ufficialità. La casa di cura avrebbe dovuto ospitare i pazienti ma la dottoressa Maria Mattucci, ex direttrice sanitaria della Asl di Teramo e coordinatrice dell’ospedale Covid di Atri, insediatasi a Celano da una settimana (il posto era vacante da maggio) aveva giorni fa scritto alla Asl dell’Aquila comunicando che la struttura al momento non era pronta ad ospitare pazienti contagiati dal Covid19 in quanto non c’era disponibilità dei medici sui turni.

A renderlo noto è lo stesso sindaco, Settimio Santilli, che fa sapere di aver ricevuto la nota protocollo 21571 del della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’aquila indirizzata alla struttura sanitaria Clinica L’Immacolata, che recita che “vista la circostanza che la attuale disponibilità di medici risulta ridotta a numero 3 unità, appare evidente ed oggettiva l’assenza di garanzia degli standard organizzativi e di personale necessari ad assicurare la legittimità ed appropriatezza delle prestazioni sanitarie, ospedaliere ed ambulatoriali. Si ricorda che è responsabilità precipua dell’erogatore accreditato, nonché inderogabile obbligo di legge garantire tutti gli standard posti a presidio del mantenimento della qualità delle prestazioni e di conseguenza dell’autorizzazione all’esercizio, nonché all’accreditamento”.

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026
“La situazione descritta nella nota in epigrafe riverbera i propri effetti sulla convenzione per la cura dei pazienti covid da medicina covid, la quale pur non ancora operativa, è da intendersi risolta per inadempimento della Codesta Struttura. Ci si riserva comunque”, conclude Santilli nello spiegare la nota, “ogni valutazione in ordine al grave nocumento subito da questa Asl per effetto del grave inadempimento della convenzione”.
Next Post

Nasce la sezione abruzzese dell'Aido, quattro marsicani eletti nel direttivo

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication