MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Sciacallaggio sulla pelle dei dipendenti della Clinica L’Immacolata”, Santilli a gamba tesa sul Pd di Celano

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Non si placa il botta e risposta tra il sindaco di Celano, Settimio Santilli, e i rappresentanti del Partito Democratico della cittadina marsicana che nei giorni addietro avevano manifestato diversi dubbi circa il coinvolgimento della clinica L’Immacolata nella lotta al coronavirus. Una situazione, quella della locale struttura sanitaria, della quale a lungo non si è avuto una precisa chiarezza ma che ora sembra essersi sbloccata. Non sono mancati, e non mancano tutt’ora, gli scontri verbali tra le parti.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Costruire rispetto e consapevolezza emotiva, il progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi contro bullismo e cyberbullismo

23 Gennaio 2026

In questo articolo il riassunto degli ultimi giorni.

“Facendo riferimento alle dichiarazioni della nuova direttrice sanitaria della Clinica L’Immacolata di Celano, la dottoressa Maria Mattucci, che palesava il suo forte disagio sul fatto che al momento la struttura non è in grado di ospitare pazienti Covid per mancanza di sufficiente disponibilità dei medici sui turni di lavoro, rivolgo un appello a tutto il personale sanitario della Clinica chiedendo di mettersi a disposizione non solo della struttura ospedaliera, ma soprattutto dei malati. Siamo in un momento di totale emergenza e bisogna fare fronte comune. La direzione della Clinica è chiamata responsabilmente a mettere nelle migliori condizioni di sicurezza di operare il proprio personale da sempre competente e disponibile. Mi auguro che il clima torni disteso, ci si confronti e si trovino le migliori soluzioni, senza alcuna intromissione di personaggi che nulla hanno a che vedere con la gestione di una struttura sanitaria privata”, dichiara il primo cittadino.

Il Sindaco di Celano Settimio Santilli risponde anche alle provocazioni del PD di Celano, sempre in merito alla situazione della Clinica, dichiarando che “l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo responsabilmente, tutto il possibile per tutelare sia la salute della nostra comunità, in quanto oggi il numero dei contagiati parla da sé, sia i lavoratori della Clinica dal punto di vista della sicurezza e dal punto di vista lavorativo, i quali però vengono illusi e fomentati continuamente da personaggi del PD come il segretario cittadino Calvino Cotturone ed Ermanno Natalini, tra l’altro più volte bocciato nelle urne dal popolo e che quindi non si capisce in quale veste e con quale titolo possa permettersi di partecipare a riunioni gestionali interne di una Clinica privata. È evidente che anche all’interno della Clinica stessa ci siano personaggi ambigui che la usano per far politica, ma che non vogliono il bene di questa, bensì solo esporla alla gogna mediatica”.

“Siamo tutti chiamati – continua il Sindaco Santilli – ad un forte senso di responsabilità, dai politici ai professionisti sanitari e questo a prescindere dalle simpatie e dalle appartenenze politiche. In ballo c’è la salute dell’intera comunità locale e marsicana, la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti della Clinica ed il futuro della stessa. Il Pd celanese non fa altro che strumentalizzare politicamente un argomento serio e delicato che riguarda tutti, rischiando di confondere le idee anche ai dipendenti della Clinica, che potrebbe portare ad una catastrofe sanitaria e lavorativa con una potenziale cassa integrazione degli stessi dipendenti”.

Prosegue Santilli, “sostengo e mi schiero completamente dalla parte della direzione generale, la quale sta tentando in tutti i modi di dare il proprio contributo all’emergenza sanitaria Marsicana e al contempo tutelare i dipendenti della Clinica che come da egli stesso dichiarato non versa in condizioni economiche floride. Ci tengo a precisare, inoltre, che né il sottoscritto, né l’amministrazione comunale abbia mai fatto passerelle in Clinica e anzi vorrei chiedere proprio ai rappresentanti locali del PD dove erano quando l’ex Assessore alla sanità regionale Silvio Paolucci chiuse, senza preoccuparsi minimamente del territorio e delle conseguenze, la RSA della Clinica per trasferirla a Fontecchio, decretando i primi passi di difficoltà economiche della stessa. All’epoca ovviamente ai medesimi faceva comodo rimanere silenti e ora invece fingono di voler tutelare gli interessi dei lavoratori e la salute dei cittadini”.

“Sono loro che dovranno rispondere della chiusura dei centri vaccinali in Marsica come anche a Celano dal 2017, epoca in cui il PD governava l’Abruzzo, perché tra poco i centri vaccinali saranno quanto mai strategici per combattere il covid. Basta fare sciacallaggio politico e piuttosto ci si adoperi veramente per il bene e la salute comune”, conclude Santilli.

Next Post

Coronavirus: 4 morti nella Marsica, tra cui due 69enni e un 65enne. Registrati 30 nuovi casi

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    166 shares
    Share 66 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication