Avezzano. Riapre l’archivio diocesano ad Avezzano. A partire da martedì sarà possibile tornare nell’archivio storico diocesano dei Marsi “Angelo Melchiorre” dopo la sospensione degli accessi dovuta all’emergenza coronavirus. Le porte della struttura, però, riapriranno al pubblico soltanto su appuntamento. In base alle linee guida dell’Istituto centrale per la patologia degli archivi e del libro pubblicate il 23 aprile, l’orario sarà ridotto e ci saranno delle precise regole da seguire.
Gli interessati potranno accedere all’archivio soltanto il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13. È necessario fissare un appuntamento prima possibile, negli orari e nei giorni stabiliti, contattando il numero 0863.442497 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Sarà consentito l’ingresso di una sola persona alla volta, che da regolamento dovrà essere munito dei dispositivi di protezione individuali guanti e mascherina, e dovrà rispettare le norme del distanziamento sociale. Non sarà consentito l’accesso a coloro che si presenteranno senza appuntamento.