MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazione Casablanca e traffico di droga, assolti in sei per prescrizione dei reati

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Dicembre 2020
A A
50
Condivisioni
999
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Assolti per prescrizione dei reati nell’abito dell’operazione Casablanca. Lo ha deciso la Corte d’Appello dell’aquila nella sentenza emessa nei confronti di Rachid Errahmany, 41 anni, Boubker Errahmany, 36, Driss Motahir, 35, Moohammed Benzad, 56, Said El Mammouni, 42, Tariq Bouam, 36, marocchini finiti sotto processo per un traffico di droga che partiva dal Marocco, fino in Italia, passando per il porto di Genova, per arrivare a tutto il territorio marsicano dove la droga veniva spacciata grazie a una fitta rete di pusher.

Il tutto era partito da un’indagine avviata nel 2009 dopo il sequestro a Genova di 20 chili di hashish. Alcuni degli arrestati erano, secondo l’accusa, destinatari della grossa partita di droga che sarebbe dovuta essere spacciata nella Marsica. Un blitz dei carabinieri poi aveva portato all’esecuzione di 17 ordini di custodia cautelare. Altri componenti della banda erano stati condannati in altre sedi.

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026

La corte, presieduta dal giudice Aldo Manfredi e Raffaelle Gammarota e Giuseppe Romano Gargarella a latere, non ha riconosciuto i reati legati allo spaccio di cocaina. Dal 2016 è stata reintegrata la distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere. Nelle accuse non veniva chiarito il tipo di droga visto che all’epoca non c’era differenza. Per questo motivo la difesa ha dimostrato che si trattava di hashish che prevede una prescrizione di soli 7 anni e mezzo. I difensori erano Mauro Ceci, Mirella Bacchetta e Mario Giovanni Lucci.

Next Post

Ricerche cardiologiche, intervista al dottor Fabrizio Guarracini: "bene screening rapidi ma attenzione ai falsi negativi"

Notizie più lette

  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication