MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry: dopo 21 anni si cambia la turnazione. Aperto il dialogo tra azienda e sindacato

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Dicembre 2020
A A
LFoundry azienda microelettronica Avezzano
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo 21 anni LFoudry si prepara a dire addio alla turnazione 4 più 4. Potrebbe essere il turno 2 più 3, già sperimentato nei mesi scorsi nel sito industriale, a sostituire i turni che nel 1999 rivoluzionarono l’assetto lavorativo dei dipendenti dell’azienda più grande del territorio. Su questo punto sia l’azienda, sia le organizzazioni sindacali sono d’accordo e per questo nell’ultimo incontro che si è svolto in parte in presenza, in parte con collegamento dai vari uffici, si è aperta una fase di dialogo che porterà al cambio epocale.

LFoundry azienda microelettronica Avezzano

Asl 1, oltre 6.700 cittadini aiutati a usare i servizi sanitari digitali

23 Gennaio 2026

Sicurezza nei locali pubblici, rafforzati i controlli su intrattenimento e pubblico spettacolo nella provincia

23 Gennaio 2026

I vertici di LFoundry hanno una loro idea sull’orario di lavoro che è quella delle 8 ore. Se ne era già ampiamente parlato nei mesi scorsi poi, a causa del covid, l’ipotesi era stata accantonata per lasciare spazio ai vari protocolli sulla sicurezza da mettere in atto per tutelare i 1.400 dipendenti. Il sindacato è più orientato sulla turnazione 2 più 3 che prevede un giorno di lavoro, una notte di lavoro e tre di riposo, sempre con turni da 12 ore. Questa turnazione è stata già provata in via sperimentale nei mesi scorsi e approvata dai lavoratori durante le assemblee.

Sono proprio loro, infatti, che vorrebbero proseguire su questo fronte per alleggerire il carico di lavoro e riacquistare un pò di normalità. Le posizioni di azienda e sindacato sono molto distanti, ma c’è una volontà comune di venirsi incontro e di mandare in pensione definitivamente il vecchio turno 4 più 4. Il turno così impostato è ormai troppo usurante per i lavoratori che sono in gran parte in fascia over 50 e poco produttivo per l’azienda. Il prossimo incontro è fissato per lunedì.

Next Post
tamponi 1 screening

Tamponi gratuiti nella Marsica: si continua. Ecco dove verranno eseguiti i test in questi giorni

Notizie più lette

  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    427 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Addio al dottor Afif, pediatra stimato nella comunità di Cerchio

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Il dottor Ciciarelli, originario di Avezzano, sarà ospite di Medicina Facile

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication