Avezzano. Una flessione della curva dei contagi si sta registrando nella Marsica da tre giorni. Se il trend sarà confermato anche nei prossimi due o tre giorni potrebbe trattarsi in un assestamento della curva prima di cominciare a scendere.
Ieri nella Marsica sono stati 39 i contagi registrati nel giro di 24 ore. Il totale da inizio pandemia sale a 2.839. I nuovi positivi, secondo i dati dell’assessorato alla Sanità della Regione, fanno a due comuni, Avezzano (24) e Celano (15). Il totale dei casi registrati in tutto il territorio marsicano nell’ultima settimana è di 398.
Ad Avezzano il totale dei positivi da inizio emergenza pandemica si avvicina sale a 1.058, con 643 contagiati attualmente positivi, mentre le persone in quarantena, secondo i dati Asl forniti al Comune di Avezzano, restano oltre 700. Sono 2 le vittime secondo il bollettino regionale, entrambe residenti nello stesso comune. Si tratta di una 93emme e di un 58enne di Trasacco. Quest’ultimo soffriva di una grave patologia già da tempo.