San Vincenzo Valle Roveto. Continuano a crescere i casi di contagio da coronavirus nella Marsica. I nuovi casi positivi riguardano i Comuni di San Vincenzo Valle Roveto, Luco dei Marsi, Collarmele e Celano.
A Luco dei Marsi due nuovi casi di contagio sono stati comunicati dal primo cittadino Marivera De Rosa. “Altri aggiornamenti sui dati, convalidati dalla Asl, li attendiamo nei prossimi giorni, e sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente”, dice la sindaca, “ricordo a tutti che domani, martedì 24 novembre, sarà possibile sottoporsi al test rapido per il Covid-19. Lo screening sarà effettuato tramite tamponi antigenici, ad alta affidabilità e certificati, al prezzo di 35 euro. La operazioni si svolgeranno nella struttura che ospita la Misericordia, in via Torlonia, vicino alla scuola materna “G. Rodari”. I tamponi potranno essere effettuati soltanto previa prenotazione al link http://www.medilabperte.it/.Per motivi legati all’organizzazione delle operazioni e alla gestione dei dati sensibili, è possibile prenotarsi solo online. Vi chiedo di cooperare con parenti o conoscenti più anziani che, pure intenzionati a sottoporsi al test, dovessero trovarsi in difficoltà nell’effettuare la prenotazione tramite internet. Vi invito al passaparola circa l’iniziativa, e a condividere il messaggio. C’è necessità più che mai degli sforzi di tutti”.
Altri due casi si sono registrati nel Comune di Collarmele. “Stamattina abbiamo eseguito altri tamponi rapidi a soggetti che hanno avuto contatti diretti con positivi”, spiega il sindaco Tonino Mostacci, “purtroppo due sono risultati positivi ed ho provveduto, come da protocollo, ad inviare la segnalazione alla Asl d riferimento”.
Nove casi di positività riguardano il Comune di Celano. Il sindaco, Settimio Santilli, informa i cittadini dei nuovi contagi specificando che 6 persone sono guarite terminando così il periodo di quarantena. I contagiati attuali nel Comune di Celano salgono a 88, mentre i ceppi familiari attuali interessati dalle positività salgono a 31″.