MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, cliniche private per liberare gli ospedali della Marsica. Liris: “il piano regionale c’è”

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
21 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un “tutor” per la Asl1 forse c’è già. Un’altra soluzione per far fronte l’emergenza sembrano invece le cliniche private. Queste infatti, le parole dell’assessore Guido Quintino Liris, #InprimaLive ieri sera.

“Come ho spesso sottolineato in questo periodo”, ha commentato Liris, “gli ospedali della Marsica hanno bisogno di respirare. Le strutture monoblocco come quella di Avezzano, di Tagliacozzo purtroppo possono essere controproducenti nel combattere un’epidemia. Per questo motivo, le cliniche private potrebbero dare sollievo agli ospedali. Inoltre, hanno già il personale. Premetto che non ci sarà nessun costo per la Regione nell’adottare questa soluzione, che può essere fondamentale per la vita dei cittadini. L’Immacolata di Celano ha già dato la sua disponibilità. Siamo in trattativa con la clinica di Lorenzo”.

Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

8 Ottobre 2025

Porte aperte, l’Avezzano torna a casa: riapertura ufficiale dello stadio dei Marsi-Cimarra

8 Ottobre 2025

Per quanto riguarda il supporto marsicano alla Asl1 sembra sia stato trovato. Stefano Guarracini è il nome indicato da Giovanni Di Pangrazio, in accordo anche con Liris e anche Mario Quaglieri, della V commissione. Vista la nomina di una direttrice sanitaria aquilana (contrariamente alla convenzione effettuata dopo l’unione delle Usl), vista la mancanza di comunicazione della Asl con i sindaci locali e visti i tragici avvenimenti che hanno colpito la Marsica in questo periodo, ci si augura che il supporto marsicano sia ascoltato dai vertici manageriali. In ogni caso, gli altri sindaci marsicani stanno ancora valutando.

Tanti altri gli argomenti affrontati durante l’intervista: le criticità di questo periodo, le “buche” della Asl1, il personale non ancora assunto, la tensostruttura non ancora pronta, gli investimenti per l’ospedale di Pescara, i tragici avvenimenti nella Marsica, la denuncia delle Iene. In conclusione Liris ha affermato, “un piano per la seconda ondata c’è, come di regola e siamo costretti a confrontarlo ogni settimana con il Governo”.

Vedi il video

Next Post

Macchinari diversi e prodotti specifici in base agli ambienti: le sanificazioni pratiche e veloci di Mama Servizi (video)

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    915 shares
    Share 366 Tweet 229

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication