MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Celano arriva il “Gioco dell’Oca in quarantena” per sensibilizzare i bambini contro il covid

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Attività di sensibilizzazione per i più piccoli e progetti per far capire agli adulti l’importanza dell’utilizzo della mascherina. L’amministrazione comunale di Celano per aggiornare ed informare al meglio i cittadini lancia una campagna di sensibilizzazione sul tema covid-19.

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

“L’obiettivo è una corretta diffusione delle informazioni per sensibilizzare tutti i cittadini sul rispetto delle norme per fermare il contagio”, hanno spiegato gli assessori Antonella De Santis (Sanità), Piero Ianni (manutenzione della Città) e Lisa Carusi (delegata Pubblica Istruzione), che hanno coadiuvato al progetto in completa sinergia con gli altri componenti dell’attuale amministrazione che governa la città. I destinatari del messaggio sono tutti i cittadini (adulti, anziani e bambini) chiamati singolarmente e collettivamente a un più alto senso di responsabilità per la tutela della salute pubblica, attraverso un processo culturale, nella consapevolezza che in questo momento l’agire di ognuno interessa l’intera comunità.

Per rinnovare l’invito al rispetto delle regole, soprattutto in previsione dell’avvio della zona rossa nella nostra Regione e delle inevitabili restrizioni, è stata ideata una campagna informativa dai toni forti e diretti ma mai provocatori, utilizzando sia depliant dove sono specificate tutte le informazioni e le raccomandazioni relative al virus e al Punto Covid Celano, sia dei disegni allo scopo di coinvolgere soprattutto i più giovani. La campagna di informazione e divulgazione procederà con l’affissione di manifesti. Si passerà alla distribuzione alle famiglie celanesi di una brochure pieghevole, contenente tutte le informazioni utili sulla gestione del virus e sul punto Covid Celano.

Discorso a parte è quello dedicato ai più piccoli, agli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I°, ai quali verrà consegnato il “Gioco dell’Oca in quarantena”, una versione attuale del tradizionale gioco da tavolo aggiornato con nozioni e comportamenti da seguire durante il Coronavirus, ideato dalla docente in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni dell’Università LUMSA di Roma con l’obiettivo di educare ed insegnare, attraverso il divertimento, concetti e comportamenti altrimenti di difficile comprensione per i più piccoli. Tutto il materiale prodotto, come già anticipato, verrà distribuito con le seguenti modalità: affissioni di manifesti sul territorio cittadino, consegna porta a porta a tutte le famiglie dei pieghevoli informativi a tutte le famiglie, consegna del “Gioco dell’Oca in quarantena” agli alunni delle suddette scuole, e ampia diffusione sul web attraverso i canali social e giornali online.

Next Post
Crisi

Psicotime#31: perché quando mi arrabbio piango? Spiegamolo

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    371 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication