Capistrello. Sarà un consiglio comunale virtuale, in seduta straordinaria, quello convocato per domani a Capistrello sulla situazione covid. Il presidente del consiglio, Elisa Di Giacomo, anche su sollecitazione dei gruppi consiliari di minoranza, ha convocato per domani un’assise civica straordinaria e urgente. I lavori si svolgeranno in via telematica a partire dalle 16 sulla piattaforma ConsigliCloud che permetterà a tutti i membri del consiglio di collegarsi da casa e partecipare.
Durante il consiglio virtuale verranno discussi due punti all’ordine del giorno: l’interrogazione dei gruppi di opposizione sulla vicenda dei tamponi rapidi e l’informativa del sindaco Francesco Ciciotti sulla situazione covid a Capistrello. Nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza Chiara Di Felice, Dina Bussi, Vittorio Silvestri ed Emiliana Salvati vogliono avere delle delucidazioni sulla società Give Solution srl di Avezzano che nei giorni scorsi ha eseguito i tamponi a Capistrello.
In particolare i componenti dell’opposizione vogliono saperne di più sulla concessione da parte delle competenti autorità sanitarie all’incaricata società Give solution, sui criteri e le modalità di scelta della società e sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali sensibili.