MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ospedale out, si prospetta la Zona Rossa e l’arrivo dell’Esercito nella Marsica: ma non basta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Novembre 2020
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La situazione all’ospedale di Avezzano non è più gestibile. I pazienti in attesa di ricovero hanno occupato tutti gli spazi di fortuna e il  pronto soccorso non può più far fronte a interventi che non siano covid. Il comitato ristretto dei sindaci, riunito ieri, ha  evidenziato “la necessità di adottare provvedimenti immediati data la gravità della situazione emergenziale”.

“Nonostante abbiano individuato la nostra Regione come zona gialla”, hanno affermato i sindaci, “la Provincia dell’Aquila, ed in particolar modo la Marsica, potrebbe diventare presto zona rossa per il massiccio afflusso di pazienti covid nei presidi ospedalieri di Avezzano e L’Aquila, dove non risulta adeguato il numero dei posti letto di degenza covid anche nell’area post intensiva e intensiva”.

Borgorose su Porta a Porta, il sindaco Calisse: orgoglio per il territorio

23 Aprile 2026

Continua la strage dei lupi: un silenzioso massacro nel cuore del Parco

23 Aprile 2026

È stata poi evidenziata dal Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio “l’esistenza di carenze strutturali e di percorsi sporco-pulito all’ospedale di Avezzano, per cui non è pensabile di istituire ulteriori zone di degenza covid oltre quelle già esistenti e ciò anche al fine di garantire assistenza sanitaria sicura anche a pazienti affetti da altre patologie, in particolare quelle tempo dipendenti”. Oggi è previsto un incontro urgente con tutti i sindaci al castello Orsini per chiedere aiuti immediati dallo Stato tramite la Zona Rossa.

 

 

Next Post

Pronto soccorso vietato ai pazienti non covid, situazione fuori controllo. Regione e Asl inermi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication