MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

In viaggio con CosmoEarth, la prima tappa è il Fucino, catturato dai radar satellitari di Telespazio

Francesco Proia di Francesco Proia
21 Ottobre 2020
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una nuova e affascinante immagine del Fucino è stata catturata qualche giorno fa dai radar satellitari di Telespazio.

Piano Marketing Urbano di Avezzano: strumenti e obiettivi per la città

27 Gennaio 2026

Al via il teatro itinerante: Max Paiella inaugura la stagione nei comuni di Aielli Cerchio e Collarmele

27 Gennaio 2026

Sul profilo Instagram della società facente capo al gruppo Finmeccanica l’altro giorno è apparsa un’immagine dell’ “orto d’Italia” catturata dal radar di COSMO – SKy-Med, con il suo riconoscibilissimo reticolo dei campi, colorati di tante e diverse sfumature di verde. Traducendo la didascalia si nota come il Fucino rappresenti la prima tappa di “In viaggio con CosmoEarth”, un viaggio virtuale fatto intorno al pianeta a bordo dei satelliti SkyMed, realizzati dall’Agenzia spaziale italiana e dal Ministero della difesa. La scelta di partire con il Fucino non è casuale, poiché il Centro Spaziale “Piero Fanti”, come si vede benissimo dall’immagine, dal 1963 è situato proprio nel cuore della pianura che un tempo ospitava il terzo lago d’Italia per estensione. Inoltre, proprio riguardo al prosciugamento, nella didascalia viene evidenziato come questo rappresenti un esempio di equilibrio che l’uomo è riuscito a trovare con la natura.

Già in passato ci occupammo di un’altra bellissima immagine aerea del Fucino. Chi fosse interessato può trovare l’articolo di seguito (clicca qui)

Next Post

Oggi a Tagliacozzo l'ultimo saluto a Franco Giovagnorio, il ricordo di Dino Rossi: rimarrà un grande maestro

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Corso della Libertà cambia volto, la Giunta comunale approva il restyling

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Accoltellò il nipote a Sante Marie: giudizio immediato per Massimo Grossi

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication