MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Assembramenti sui mezzi pubblici, la denuncia di una mamma: i ragazzi non viaggiano in sicurezza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Continuano le segnalazioni e le denunce sugli assembramenti sui mezzi pubblici dopo la riapertura delle scuole, che sono ripartite dopo il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus. Sempre più spesso genitori di studenti marsicani denunciano le condizioni dei trasporti pubblici, pieni fino all’inverosimile, gli stessi mezzi che i ragazzi prendono ogni mattina per andare a scuola.

“Sono madre di una ragazza di 14 anni che quest’anno frequenta il primo liceo linguistico”, ci racconta la mamma di una studentessa marsicana, “già prima che iniziasse la scuola, in famiglia eravamo preoccupati sulle condizioni in cui questi ragazzi sarebbero dovuti arrivare ad Avezzano e devo dire che purtroppo la nostra preoccupazione era fondata. Dal primo giorno di scuola ad oggi, i bus per il viaggio di ritorno non riescono a contenere un numero così considerevole di ragazzi”.

La situazione vista dal modello GFS per le ore 16:00 di Martedì 4 Marzo. Non mancherà qualche rovescio nel corso del pomeriggio

Il meteo nella Marsica 2 – 7 marzo: tra annuvolamenti con qualche fenomeno e schiarite. Mite

1 Marzo 2026

La consigliera Cerone annuncia la sua ricandidatura al fianco di Di Pangrazio

1 Marzo 2026

“Sono costretti a strattonarsi per trovare un posto”, precisa, “anche in piedi e spesso devono aspettare la corsa successiva (magari dopo un’ora) perché posti non ce ne sono. Si parla tanto di distanziamento a scuola e di regole da rispettare, quando poi a questi ragazzi viene negata la possibilità di viaggiare in sicurezza. Spesso mia figlia mi riferisce di vedere i pulman con più posti a sedere riservati a tratte con pochissimi studenti rispetto a loro e viceversa autobus con pochi posti per la loro corsa che è super-affollata”. 

Next Post

Ballando con le stelle, la Marsica fa il tifo per il pittore avezzanese Antonio "Holaf" Catalani

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    704 shares
    Share 282 Tweet 176
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication