Conseguire corsi specifici per incrementare punti nelle graduatorie e migliorare la propria posizione con l’obiettivo di moltiplicare le possibilità di ottenere un incarico.
Questa è la prima motivazione che spinge numerose persone a cercare percorsi formativi validi, in grado di accompagnarli verso questa direzione.
Ad Avezzano, ad esempio, diversi sono stati i partecipanti al corso di Operatore Amministrativo Segretariale lanciato dall’associazione Prometeo. Perché? Si tratta di un corso, al temine del quale si acquisiscono punti valevoli per l’avanzamento della propria posizione nelle graduatorie ATA.
In seguito al successo degli esami sostenuti dai partecipanti dell’ultima edizione del corso, che hanno ottenuto la certificazione superando la prova finale con ottimi risultati e brillanti valutazioni da parte della commissione regionale, sono state aperte le iscrizioni per la formazione della nuova classe, in vista di due bandi previsti nel 2021 relativi all’aggiornamento delle graduatorie.
“Si tratta di un corso breve”, ha dichiarato la presidente dell’associazione Prometeo, Laura Bucaioni, “4 mesi di teoria e pratica per acquisire una maggiore consapevolezza nel campo, aumentare il punteggio negli aggiornamenti delle graduatorie per il personale ATA e, di conseguenza, dare una svolta e migliorare la propria posizione lavorativa”.
I vantaggi di scegliere Prometeo per l’ottenimento della qualifica di operatore amministrativo segretariale
“Oltre alla possibilità di acquisire punti che consentiranno di migliorare il proprio posizionamento, ci sono altri fattori che caratterizzano il corso che offriamo al territorio marsicano”, ha continuato Bucaioni.
“La validità dei docenti, ad esempio, rappresenta un punto di forza del nostro centro di formazione. Abbiamo da sempre deciso di coinvolgere professionisti specializzati nelle varie materie richieste, con alle spalle ottime competenze e brillanti carriere. Ma non solo: è importante instaurare relazioni umane costruttive con i ragazzi che contribuiscano ad accompagnarli positivamente nel percorso di crescita professionale”.
“I nostri docenti, oltre a fornire nozioni teoriche, inoltre, si impegnano a mettere in pratica quanto appreso attraverso simulazioni o esempi, garantendo un riscontro concreto con quello che sarà il mondo del lavoro una volta usciti dalla scuola”.
“La concretezza e la passione che mettiamo nel nostro lavoro ci permettono di raggiungere un livello di formazione di elevata qualità, finalizzato a rendere soddisfatti gli utenti che decidono di sceglierci”.
Operatore amministrativo segretariale: cosa fa?
L’operatore delle attività di segreteria e amministrazione organizza e gestisce l’accoglienza, si occupa dell’organizzazione e gestione delle 270 attività di segreteria, del trattamento dei documenti amministrativo contabili e del lavoro di ufficio.
In particolare, cura i flussi informativi in entrata ed in uscita, l’agenda delle funzioni direttive di riferimento, il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’organizzazione di riunioni e trasferte di lavoro, la raccolta, lo smistamento e l’invio di materiali e l’emissione, registrazione e archiviazione di documenti amministrativo-contabili.
L’ampiezza delle sue mansioni varia in relazione alle dimensioni dell’organizzazione e alla presenza di altre figure amministrative. È presente in imprese sia private che pubbliche di qualsiasi settore economico professionale.
Cosa aspetti? Prenota il tuo posto per formare la classe, frequenta il corso e ottieni punti per migliorare la tua posizione nelle graduatorie del personale ATA. Per maggiori info, contattare: 0863-497184