Magliano de’ Marsi. Si insedia oggi il consiglio comunale di Magliano targato Di Cristofano, domani sarà la volta di Pescina e Celano.
A Magliano de’ Marsi il neo sindaco ha già ufficializzato la giunta che sarà composta da Domenico Cucchiarelli, vice sindaco con delega all’ambiente, Antonio Marini, con delega alle frazioni, lavori pubblici e urbanistica, Marco Gentile, bilancio e tributi, Domenico Eligi affari legali e personale. Oggi alle 18 si terrà la seduta del primo consiglio comunale all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Girolamo”.
Domani, alle 10.30, sarà la volta dell’assise civica di Pescina. Il neo primo cittadino, Mirko Zauri, ha già affidato le deleghe: Luigi Soricone sarà il vice sindaco con deleghe alla sanità, al sociale e lavori pubblici, Guido Verrocchia assessore con delega al patrimonio e frazione, Roberta Cococcia assessore con delega alle attività produttive, al commercio e alle pari opportunità e Antonio Odorisio assessore con delega al Territorio, ambiente e sport.
La convalida degli eletti a Celano sarà svelata domani mattina, alle 12, nella sala consiliare, assieme all’insediamento ufficiale del nuovo consiglio comunale, la nomina della giunta comunale e del Presidente del Consiglio. “Celano ha riposto una gran fiducia in noi”, sottolinea il sindaco Settimio Santilli, “noi dovremo ripagare questa fiducia lavorando sodo, con maturità e responsabilità, senza badare a chiacchiere, adoperandoci con molta praticità, umiltà e modestia per il bene comune e la crescita della nostra splendida città. Le potenzialità ci sono, di voglia ce ne è tanta, testa bassa e pedalare ora”.