MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Allaccia le scarpe” e lascia l’auto a casa: la farmacia Alfidi di Avezzano regala uno sconto

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lasciare a casa l’auto e spostarsi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici per ridurre la quantità di sostanze inquinanti nell’aria riscoprendo la città a misura di pedone. Questo è l’obiettivo della Giornata Mondiale senza Auto che viene celebrata il 22 settembre di ogni anno promosso dalla World Carfree Network (WCN) dal 2000.

In occasione di questa giornata la Farmacia “Alfidi” di Avezzano ha lanciato “Allaccia le scarpe”, un’iniziativa curiosa che prevede il 10% di sconto per chi si reca in farmacia lasciando a casa l’auto.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

Ogni mezzo va bene purchè rispetti l’ambiente e sia ecosostenibile. Citando il regolamento appeso fuori dalla farmacia “anche il cavallo va bene, ma per ora non siamo previsti di fieno”.

L’iniziativa è attiva dal 17 al 22, e la modalità di partecipazione è semplice: basta lasciare l’auto a casa e mandare una foto o un video che testimonino il tragitto, sui canali social della farmacia. Arriverà subito un coupon nominale valido fino ad Ottobre.

“È un gesto semplice che sensibilizza ad un uso consapevole dell’automobile, spesso prendiamo l’auto per spostarci di poche centinaia di metri generando traffico, inquinamento e favoriamo una vita sedentaria, vogliamo premiare chi ha un pensiero per se stesso e per l’ambiente”, spiegano gli organizzatori. La farmacia sposa da tempo la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e si impegna in queste campagne per portare un messaggio positivo a tutta la comunità.

Next Post

Elide Cerrone

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gelo nella Marsica e in tutta la regione, record di -17 gradi nel territorio di Rocca di Mezzo

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Blitz della polizia ad Avezzano: presa la banda del machete

    200 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication