MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Annullata l’Ecotrail della Roscetta. Prossimo appuntamento sarà nel 2021

Andrea Rosati di Andrea Rosati
18 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto. Dopo 12 anni di vita l’Ecoroscetta si ferma: la mezza maratona offroad di Civitella Roveto doveva andare in scena il prossimo 11 ottobre, ma l’ancora delicata situazione legata alla diffusione del coronavirus ha consigliato gli organizzatori a soprassedere, come hanno fatto molti altri in giro per l’Italia.

Pur essendo possibile attualmente allestire un evento di livello in base ai protocolli sportivo-sanitari messi in atto, la società organizzatrice ha ritenuto che non sussistessero le condizioni per garantire un evento all’altezza del suo passato, soprattutto dal punto di vista della comunanza d’intenti e delle emozioni in comune che l’Ecoroscetta ha sempre saputo destare nei suoi partecipanti: “La salute e la sicurezza dei podisti, dei volontari e degli amici che sostengono la manifestazione, la quale impegnava ormai tutto il weekend con appuntamenti sportivi (nordic walking, passeggiata ecologica in mountain bike, arrampicata alla falesia di Meta) e diverse feste serali, saranno sempre la nostra priorità assoluta. In questo periodo ci è parso quindi ingiusto, nei confronti di chi da mesi è in prima linea nella lotta al coronavirus e di chi ha fatto tanti sacrifici, riunirci per questo evento, proprio quando radunarsi è l’ultima cosa che si dovrebbe fare”.

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Installazione dei misuratori di portata, acqua interrotta lunedì a Gioia dei Marsi e Bisegna

14 Marzo 2026

Quello dell’Ecotrail della Roscetta è però un arrivederci, non un addio. Intanto, nella giornata dell’11 ottobre che doveva essere quella della gara, una delegazione dell’Asd Ecoroscetta salirà al punto più alto del percorso per apporre una targa in ricordo di una delle colonne portanti della gara, Vito Di Battista. Poi si comincerà già a lavorare per la prossima edizione, già posizionata in calendario per il 10 ottobre 2021, questa volta sì da vivere tutti insieme, godendosi i colori e i profumi della Valle Roveto, dimenticando tutto quel che è stato.

Per informazioni: Asd Ecoroscetta, tel. 338.6380720, www.ecoroscetta.it

Next Post

Prevenire è meglio che curare: il veterinario Di Carlo spiega l'importanza degli esami diagnostici

Notizie più lette

  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication