Avezzano. Giornata densa di appuntamenti quella di ieri per Anna Maria Taccone, candidata sindaco dell’area moderata del centrodestra alle amministrative di Avezzano del 20 e 21 settembre.
In mattinata ha incontrato il presidente delll’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Franco Colucci, con il quale ha parlato a lungo della chiusura ormai prossima dei tribunali minori, tra cui quello del capoluogo marsicano. “Non faccio promesse che non posso essere mantenute”, ha sottolineato la Taccone, “il tribunale è stato chiuso da una legge dello Stato, occorrerà quindi dialogare e lavorare con le istituzioni per far comprendere l’importanza di un presidio giudiziario in un territorio vasto come la Marsica. Ed io mi impegnerò a tutti i livelli e su tutti i tavoli dove sarà necessario far sentire la voce del nostro territorio”.
Nel primo pomeriggio ha poi visitato la Cna e con il presidente hanno condiviso l’importanza della collaborazione tra Comune e associazioni di categoria, soprattutto in vista della delicata situazione che aspetta imprese ed artigiani nel post-covid. In serata ha poi incontrato i cittadini di Antrosano che hanno manifestato grande interesse ed entusiasmo. “Avezzano andrà alla stessa velocità delle sue periferie e delle sue frazioni”, ha dichiarato Anna Maria Taccone in conclusione dell’incontro.