MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza animali selvatici nelle strade marsicane, due caprioli e un cervo uccisi in poche ore

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Luglio 2020
A A
49
Condivisioni
986
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Emergenza animali selvatici nelle strade marsicane, due caprioli e un cervo uccisi in poche ore. Allarmismo e preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti per i numerosi animali che continuano ad attraversare la strada e ad avvicinarsi alle abitazioni.

Attacco hacker contro Di Pangrazio, lui ironizza: “mi è capitato di peggio”

16 Maggio 2026

Il Ministro per le disabilità Locatelli domani ad Avezzano per incontrare le associazioni del territorio

16 Maggio 2026

Per questo il servizio veterinario di sanità animale della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona ha lanciato un appello agli automobilisti chiedendo di utilizzare la massima prudenza in quei tratti di strada dove ormai il transito di cervi, caprioli e volpi è diventato quotidiano.

Gli incidenti che hanno portato alla morte dei tre animali sono avvenuti tutti di notte. Sabato, nella strada che collega Magliano de’ Marsi con Massa d’Albe, è stato rinvenuto un capriolo colpito da un’auto che passava. Domenica sono stati invece trovati un cervo alle porte di Antrosano e un capriolo nella strada tra Magliano de’ Marsi e Torano (Rieti). In due dei tre casi le auto coinvolte hanno solo riportato danni ma i conducenti non sono rimasti feriti, nel terzo invece è stato trovato solo l’animale morto.

“Il pericolo in estate è massimo”, ha commentato Mario Mazzetti, responsabile del servizio veterinario dell’azienda sanitaria locale, “c’è una grande mobilità degli animali e per questo bisogna fare massima attenzione soprattutto nella zona fuori parco, quella compresa appunto tra Magliano, Massa d’Albe e Antrosano, dove c’è un maggior rischio per gli automobilisti di imbattersi i cervi, caprioli e altri animali selvatici”.

Next Post

Al via le "Letture sotto le stelle" a Sante Marie, questa sera arriva Roberta Maiolini

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication