Magliano de’ Marsi. Si profila una corsa a tre a Magliano de’ Marsi per la conquista dello scranno comunale anche se non si escludono possibili fusioni. A due mesi dalla tornata elettorale si cerca ancora di aggiustare il tiro e di trovare la quadra per ottenere consensi e aggiudicarsi la fascia tricolore. A Magliano de’ Marsi in campo, al momento, ci sarebbero tre distinti gruppi.
Il primo legato all’attuale primo cittadino, Mariangela Amiconi, il secondo all’ex consigliere provinciale e comunale, Pasqualino Di Cristofano, e il terzo all’ex assessore Marco Di Girolamo. Nelle scorse settimane ci sono state delle prove di dialogo tra la squadra che fa capo al sindaco e quella legata all’opposizione rappresentata da Di Girolamo per una possibile unione che però al momento non è stata concretizzata.
Bisognerà quindi aspettare le prossime settimane per capire se verrà trovata l’intesa o se verranno confermate le tre liste. Intanto nei restanti 10 comuni della Marsica al voto si lavora alla composizione delle liste.