MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Condannato il dominicano che aveva aggredito il carabiniere ad Avezzano. Sconterà pena di 3 anni e 4 mesi

Andrea Rosati di Andrea Rosati
18 Luglio 2020
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato condannato con rito direttissimo a tre anni e quattro mesi di reclusione, Gustavo Ferneli Morrobel Rodriguez, il dominicano che lo scorso mese si era reso protagonista di un’aggressione ai danni di un carabiniere di Avezzano ferendolo anche al volto. La sentenza, emessa dal giudice Daria Lombardi del tribunale di Avezzano, ha dunque confermato la richiesta del pubblico ministero che aveva accusato il dominicano di resistenza, lesioni e porto abusivo d’armi con recidiva.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la pattuglia dei carabinieri era intervenuta per fermare l’uomo che stava andando in escandescenza in mezzo alla strada, minacciando i passanti. Gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato durante le indagini, subito dopo l’aggressione, un coltello a serramanico che era in possesso del dominicano. Utilizzato, secondo le indagini, già precedentemente nel tentativo di accoltellare un connazionale.

Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

23 Dicembre 2025

Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

23 Dicembre 2025

Dagli accertamenti è emerso anche che Morrobel Rodriguez aveva ottenuto ed era ancora beneficiario, al momento dell’aggressione, del reddito di cittadinanza. Il giudice ha quindi disposto nei confronti dello straniero, oltre alla custodia cautelare in carcere, anche la sospensione di tale beneficio economico, così come previsto dalla legge in caso di applicazione di misure cautelari personali.

Le motivazioni della sentenza emessa ieri al termine dell’udienza, a cui ha assistito in tribunale anche il comandante dei carabinieri della compagnia di Avezzano Pietro Fiano, sono state contestuali.

Next Post

Babbo: Avezzano città sicura, accessibile, viva e imprenditrice è un sogno che può realizzarsi

Notizie più lette

  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    490 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Lavori nell’area della chiesa, scontro tra parroco e Comune. Amministratori: pronti al dialogo

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication