MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presentato in conferenza stampa il primo spot ufficiale del Festival, Castiglione: “un viaggio della musica e nella musica”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

https://www.facebook.com/TagliacozzoFestival/videos/1900040480127591/

Tagliacozzo. Il primo spot del Festival Internazionale di Mezz’estate, evento giunto in questo 2020 alla XXXVI edizione, rappresenta, nella fusione delle bellezze naturalistiche ed artistiche della città di Tagliacozzo, un messaggio di speranza e di rinascita della cultura. Il mini video promozionale è stato realizzato da Raffaele Castiglione Morelli, filosofo, giornalista e responsabile della comunicazione del Festival, con la partecipazione di Michela Tellone e Leonardo Buzzelli e con la collaborazione di Domenico Pendulo.

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025

Il percorso di immagini si muove tra i due luoghi caratteristici dell’evento sulle note del Valzer di Musetta di Puccini: l’immensa faggeta di Marsia e l’affascinante chiostro di San Francesco. Un viaggio della e nella musica che inizia all’interno di un paesaggio incontaminato della natura, in cui la protagonista si imbatte in un violino immerso in un bosco che raffigura lo spazio intimo e solitario del musicista nel momento in cui incontra con la sua arte. Poi, l’immersione nella civiltà, il fascino che rapisce l’occhio di chi guarda, lo stupore per la storia immortale di certi luoghi, l’emozione che solca il volto di ogni artista prima dell’esibizione.

“Ho sempre pensato che un evento come il Festival di Tagliacozzo necessitasse di una comunicazione più incisiva così da lasciare una testimonianza significativa della bellezza che da sempre riesce sempre a trasmettere al pubblico” – ha commentato ieri nella conferenza stampa di presentazione del Festival, il regista dello spot, Raffaele Castiglione Morelli – “Con spirito propositivo e giovane, insieme all’amico Domenico, alla bellissima Michela e a Leonardo, abbiamo realizzato questo video con passione ed impegno. Un particolare ringraziamento alla mia amica Marta Venturini per i costumi e a Matteo Rea che mi ha guidato nella realizzazione di questo spot”. Il video è possibile rintracciarlo anche su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=lI9Sh2qOb6Q

Next Post

Rimborsi gonfiati, segretario marsicano condannato a 74mila euro di risarcimento

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    580 shares
    Share 232 Tweet 145

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication